Avviso di disponibilità

Prenota il tuo prodotto per non restare senza. Sarai ricontattato nei prossimi giorni.

-

Richiesta ricevuta correttamente.
ALLENA LA TUA LIBERTÀ
il costo del trasporto si trova nella parte Assistenza > trasporti e consegna

Joma punta sulla sostenibilità con il tessuto riciclato

Joma punta sulla sostenibilità con il tessuto riciclato

Uno degli obiettivi principali di Joma Sport è quello di diventare, nel medio termine, un'azienda sostenibile al 100%. Per riuscirci si sta già attivando in vari settori, primo fra tutti la metodologia di fabbricazione dei propri prodotti.

Il marchio sportivo Joma ha lanciato sul mercato una nuova linea di abbigliamento realizzata con tessuti riciclati da milioni di bottiglie e rifiuti in plastica che, attraverso la trasformazione con metodi tecnologicamente avanzati, aiutano a ridurre l'inquinamento e le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.

Le materie plastiche, fortemente dannose per l’ambiente, vengono trasformate in filati di poliestere riciclato al 100% da cui ne derivano milioni di metri di tessuto riciclato, utilizzato per produrre i capi della collezione Joma.

Alberto López, Direttore del Dipartimento Tessile: “Il mondo sta attraversando una profonda crisi ambientale e climatica e noi ci impegniamo a concorrere, con il nostro piccolo granello di sabbia, per fermare questa trasformazione. Noi di Joma vogliamo contribuire a un futuro circolare dedicando la massima cura all'ambiente ”.

Il vantaggio di riciclare la plastica non è solo un modo per preservare il territorio da rifiuti la cui distruzione è valutata in centinaia di anni, ma anche contribuire ad una forte riduzione delle emissioni di CO2 durante la produzione di materiali sintetici come il poliestere. Secondo Alberto López "l'uso di processi e tessuti innovativi nel campo del riciclo fa parte dello sforzo dell'azienda di avere una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità".

Il nuovo tessuto ad elevato rendimento mantiene le caratteristiche di traspirabilità e comfort tipiche dei capi a marchio Joma. Vengono applicate la tecnologia MICRO MESH SYSTEM, che conferisce ulteriore traspirabilità perché consente la circolazione dell'aria dall’esterno del capo verso l'interno, asciugando il sudore e mantenendo l'atleta asciutto durante l'esercizio fisico; CUCITURE FLATLOCK, sistema di cuciture ribattute in grado di garantire un comfort elevato grazie all'eliminazione dei fastidiosi sfregamenti sulla pelle.

I capi realizzati in poliestere riciclato sono già inclusi nella collezione tessile 2020 e sono stati utilizzati nella produzione delle magliette di alcuni dei grandi team professionisti sponsorizzati da Joma come RSC Anderlecht, TSG Hoffenheim e il Torino FC.