Spettacolare medagliere di JomaTeam ai Campionati Europei di Atletica Leggera 2022

Atletas que han conseguido una medalla para el medallero Joma en el Campeonato Europeo de Atletismo2022.

Spettacolare medagliere di JomaTeam ai Campionati Europei di Atletica Leggera 2022

Joma ha sponsorizzato ufficialmente cinque federazioni nazionali ai campionati europei di atletica leggera 2022: Spagna, Slovenia, Serbia, Irlanda e Repubblica Ceca. Inoltre, ha fornito attrezzature ad altri sei paesi: Albania, Andorra, Azerbaigian, Georgia, Macedonia e Moldavia, diventando uno dei marchi con la maggiore presenza in questi campionati europei.

Le federazioni di atletica Joma hanno totalizzato 21 medaglie ai Campionati Europei di Atletica Leggera 2022 di Monaco. Con la Spagna in testa a JomaTeam e quinta nel medagliere generale, le cinque delegazioni nazionali sponsorizzate da Joma sono salite sul podio dopo l’ultima giornata del campionato europeo.

La Spagna batte i record con 10 medaglie

La Spagna ha chiuso i campionati europei battendo record con 10 medaglie: 4 d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo, ognuna con il proprio nome. Inoltre, alla medaglia d’oro di Mariano García negli 800 m, si aggiungono quella di Álvaro Martín nei 20 km marcia, Asier Martínez nei 110 metri ostacoli e quella di Miguel Ángel López nei 35 km marcia. L’argento è andato a Raquel González Campos nella stessa modalità, a Mohamed Katir nei 5.000 metri e alla squadra maschile di maratona. Si sono aggiudicati il bronzo Mario García nei 1.500 metri, Diego García Carrera nei 20 km di marcia e la squadra femminile di maratona. La Federazione Spagnola di Atletica ha dimostrato con questi risultati che raggiunge sempre i suoi obiettivi a livello europeo.

Gli JomaTeam europei, inarrestabili

Per quanto riguarda la delegazione serba, in questi campionati europei di atletica leggera 2022 ha raggiunto la cifra di 4 medaglie: 1 d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo. L’atleta Ivana Vuleta è salita sul gradino più alto del podio nel salto in lungo, mentre Adriana Vilagos e Armin Sinancevic hanno conquistato l’argento nel lancio del giavellotto e del peso, rispettivamente. Allo stesso modo, un’altra donna ha preso il bronzo per la Serbia: Angelina Topic nel salto in alto.

La Repubblica Ceca al suo debutto con Joma a Monaco ha collezionato altre 3 medaglie per il suo per il suo record di atletica: 1 argento e 2 bronzi. L’atleta ceco Jakub Vadkejch si è piazzato al secondo posto nel lancio del giavellotto in questo primo campionato europeo del suo paese con Joma, la stessa categoria in cui Barbora Spotáková si è aggiudicata il bronzo. L’altro bronzo è andato a Tomas Stanek in lancio del peso.

Infine, sia la Slovenia che l’Irlanda hanno vinto 2 medaglie. Da un lato, l’argento di Armin Sinancevic in lancio del peso e il bronzo di Tina Sutej nel salto con l’asta per la Slovenia; dall’altro, l’argento di Ciara Mageen nei 1.500 m e il bronzo di Mark English negli 800 m per l’Irlanda. Entrambe le medaglie sono la ciliegina sulla torta, raggiungendo le 21 medaglie con l’atletica leggera di Joma in questi campionati europei di atletica leggera.

Joma mostra il suo potenziale ai campionati europei di atletica leggera 2022

Con il risultato delle cinque federazioni nazionali che ha vestito Joma: Spagna, Slovenia, Serbia, Irlanda e Repubblica Ceca, il marchio spagnolo esperto di sport ha mostrato il suo potenziale in questa disciplina. L’atletica, insieme al calcio, è lo sport di nascita di Joma e il suo sviluppo lo ha posizionato come uno dei marchi di riferimento del mercato sia nelle calzature che nel tessile. Questo è dimostrato dalla fiducia che l’atletica di massimo livello ripone in Joma. Attrezzare gli atleti d’élite è possibile grazie all’investimento nello sviluppo del prodotto, R+S+i e l’applicazione delle ultime tecnologie. Tutta l’Europa ha potuto vederlo nell’evento di atletica più importante del vecchio continente.

Riepilogo del medagliere di JomaTeam ai campionati europei di atletica leggera 2022:
Spagna: 4 ori, 3 argenti, 3 bronzi.
Serbia: 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo
Repubblica Ceca: 1 argento, 2 bronzi
Slovenia: 1 argento, 1 bronzo
Irlanda: 1 argento, 1 bronzo
Totale medaglie: 21