Joma tra i protagonisti dei Campionati Europei di Atletica 2022

Joma tra i protagonisti dei Campionati Europei di Atletica 2022

Il marchio spagnolo vestirà cinque federazioni nazionali: Spagna, Slovenia, Serbia, Irlanda e Repubblica Ceca.

In occasione del più grande evento europeo di atletica leggera, i Campionati Europei di Atletica Leggera di Monaco di Baviera 2022, l’azienda spagnola Joma dimostra di essere tra le grandi. A Monaco gareggiano cinque federazioni nazionali sponsorizzate da Joma: Spagna, Slovenia, Serbia, Irlanda e Repubblica Ceca.

L’atletica, insieme al calcio, è lo sport che ha visto nascere marchio Joma e la sua espansione l’ha posizionato come uno dei marchi leader nel mercato sia delle calzature che dei prodotti tessili. Lo dimostra fiducia che l’atletica di alto livello ripone in Joma: è solo grazie agli investimenti nel potenziamento dei prodotti, nelle attività di ricerca, sviluppo e innovazione, nonché nell’applicazione delle tecnologie più avanzate, infatti, che è possibile equipaggiare gli atleti d’élite.

Joma è sponsor della Federazione Reale Spagnola di Atletica Leggera dal 2009. Da allora, il marchio è presente in tutte le competizioni mondiali ed europee e nei Giochi Olimpici. Alla Spagna si sono gradualmente aggiunti altri paesi come Slovenia, Serbia, Irlanda e, più di recente, la Repubblica Ceca, che debutterà a Monaco con Joma.

Oltre alle federazioni presenti ai Campionati Europei, Joma sponsorizza altre nazionali non continentali come Messico, Marocco o Repubblica Dominicana e altre europee non presenti a Monaco come Galles e Scozia.