Cosa indossare per andare in palestra?

Pablo Carreño vistiendo ropa de Joma para ir al gimnasio.

Cosa indossare per andare in palestra?

Joma ti dà alcuni consigli su quali vestiti, calzature e accessori indossare per andare in palestra.

Andare in palestra è una delle buone abitudini che ci permette di avere una vita sana. Ora arriva il mese di settembre, e con lui l’inizio di nuove sfide sportive: riprendere l’abitudine di andare in palestra o semplicemente iscriversi a nuove attività è importante per condurre una vita più attiva.

Uno dei dubbi principali è sempre cosa indossare, cioè con cosa ci sentiremo più a nostro agio, ma Joma ti aiuta anche in questo. Pertanto, abbiamo raccolto una serie di suggerimenti per trovare l’outfit perfetto all’interno delle nostre ultime collezioni fitness.

L’abbigliamento per la palestra

La prima domanda che mi viene in mente prima di andare in palestra è: “che cosa mi metto?”. Bene, la risposta è semplice. È necessario scegliere abiti comodi, elastici e che consentano la traspirazione del sudore. Con qualcosa di comodo intendiamo un capo che non sfreghi, che ti permetta di muoverti liberamente e che non ti appesantisca.

Per ottenere il massimo vantaggio, è l’ideale scegliere abiti che incorporino le più moderne tecnologie, poiché ottimizzeranno il risultato. Ad esempio, se vuoi una t-shirt altamente traspirante, meglio realizzarla in cotone o avere il sistema Micro-Mesh, come le t-shirt da donna traspiranti Urban Street e Core. Inoltre, più è elastico, meglio ti muoverai. Ad esempio, t-shirt realizzate con elastan (t-shirt da uomo Sydney), collant, reggiseni sportivi, ecc.

Mireia Belmonte indossa abiti da ginnastica Joma.
Acquista l’abbigliamento da palestra Joma

Per quanto riguarda il comfort, ci sono alcune caratteristiche che aggiungono un plus in questo senso. Le maniche raglan delle maglie, come le Core, o con lo scollo all’americana, come le Oasis offrono una migliore libertà di movimento. Allo stesso tempo, impediscono alla cucitura della spalla di sfregare contro la pelle. Anche il tipo di cuciture contribuisce a questo. Se si tratta di un capo con cuciture piatte o tagliate al laser, ti offrirà più comfort durante le ore in cui sei in palestra.

Ragazzo che indossa una maglietta per la palestra di Sydney di Joma.
Acquista la t-shirt Sydney gym di Joma

E se sei una donna, l’ultimo consiglio per scegliere l’abbigliamento da palestra è prestare particolare attenzione al reggiseno sportivo. Devi scegliere bene quale maglia è più adatta a te a seconda della tua coppa e dello sport che pratichi. Se stai andando a una lezione di yoga, hai bisogno di un supporto basso (reggiseno sportivo Young). Ma se hai intenzione di fare fitness, meglio scegliere un supporto medio (reggiseno sportivo Urban Street o Core).

Per le scarpe è importante che traspirino il più possibile

Anche se non sono la cosa più importante per decidere cosa indossare in palestra, sono un punto in più da tenere in considerazione. Traspirabilità e comfort sono essenziali e non mancano mai nelle scarpe Joma sia per uomo che per donna. Affinché queste due caratteristiche siano assicurate, optate per quelle con la tomaia a rete.

Piedi di uomini che indossano scarpe da ginnastica Joma.
Acquista le scarpe da ginnastica da Joma

Completa il tuo look con gli accessori migliori

Per rendere il look completo e originale, puoi abbinarlo a pratici accessori che renderanno più facile la tua dura giornata in palestra. L’accessorio più importante è lo zaino o la borsa sportiva per trasportare l’attrezzatura o gli indumenti sporchi dopo la doccia. Scegline uno che sia comodo da indossare e che ti permetta di avere tutto organizzato. Puoi anche cercarne uno che abbia una scarpiera, come il Training III, in modo da non mischiare tutto ed evitare cattivi odori.

Mireia Belmonte nello spogliatoio della palestra con gli accessori Joma.
Acquista gli accessori da palestra Joma.

Inoltre, puoi portare un asciugamano per asciugarti il ​​sudore o nel caso in cui ti facessi la doccia in palestra. In questo caso, ti consigliamo di prendere un asciugamano in microfibra, che è più leggero e si asciuga rapidamente.

Dopo aver letto il nostro riassunto su cosa indossare in palestra, nulla può coglierti alla sprovvista. Non ti preoccuperai mai più del tuo outfit per il fitness.

Scoprite altri consigli per il vostro ritorno allo sport su calcio e futsal, corsa e padel.