Los Hispanos si aggiudicano il bronzo al Campionato mondiale di pallamano maschile 2023

Los Hispanos celebrando el bronce obtenido en el Mundial de Balonmano 2023.

Los Hispanos si aggiudicano il bronzo al Campionato mondiale di pallamano maschile 2023

Los Hispanos sono saliti per la quinta volta negli ultimi cinque anni sul podio per ricevere il bronzo nel Campionato mondiale di pallamano maschile 2023 dopo aver vinto 36-39 contro la Svezia.

Nella partita per il terzo posto del Campionato mondiale di pallamano maschile 2023, la Spagna ha sconfitto la Svezia a Stoccolma 36:39, 22:18 nella pausa. Los Hispanos sono riusciti a vincere il bronzo dimostrando ancora una volta che non si arrendono mai, che essere Hispanos significa dare il massimo fino alla fine.

Nonostante gli svedesi sembrassero inarrestabili, la Spagna è riuscita a imporsi alla fine della partita. La vittoria è stata infine siglata a tre minuti dalla fine con una spettacolare azione tra Ángel Fernández e Alex Dujshebaev. Non c’era dubbio che volevano più di chiunque altro la medaglia di bronzo, e alla fine ce l’hanno fatta.

In questo modo, la nazionale ha vinto la sua quinta medaglia ai Mondiali, dopo gli ori del 2005 e del 2013. Inoltre, questa medaglia significa che la Spagna, in quanto terza classificata al Campionato mondiale di pallamano maschile 2023, parteciperà al torneo preolimpico che dà accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, a scapito del risultato del Campionato europeo di pallamano maschile 2024.

Los Hispanos e Joma

Joma, in qualità di sponsor tecnico ufficiale della Nazionale di pallamano maschile della Spagna, ha vissuto con emozione quest’ ultima partita storica. Condivide anche l’orgoglio di aver vinto il bronzo per la quinta volta ai Campionato mondiale di pallamano maschile 2023. Ogni passo compiuto finora è il risultato degli sforzi di ogni Hispano, il cui istinto a migliorare partita dopo partita è ineguagliabile.

D’altra parte, con questa vittoria si dimostra il protagonismo di Joma nella pallamano al più alto livello. Questo non sarebbe stato possibile senza la diversificazione avvenuta negli ultimi anni per acquisire un’ampia presenza in altre discipline meno tradizionali.

D’ora in poi, il marchio continuerà ad accompagnare la squadra di pallamano spagnola nelle prossime sfide che si presenteranno durante il loro cammino insieme.