Lo #JomaTeam Villarreal conquista la UEFA Europa League!

Lo #JomaTeam Villarreal conquista la UEFA Europa League!

Il Villarreal batte il Manchester United grazie ad un’incredibile serie di rigori, tirati da tutti e 22 i giocatori in campo.

Il Villarreal vince la UEFA Europa League ai rigori. Dopo il pareggio nei 90 minuti e nei tempi supplementari, sono serviti ben 11 (11!) rigori allo  #JomaTeam per avere la meglio sulla squadra inglese. Una vittoria sofferta, ma grazie alla grande determinazione della squadra e al supporto dei tifosi… ABBIAMO CONQUISTATO LA COPPA!

È stata una grande festa anche sugli spalti. I 2100 tifosi “amarillo” che hanno accompagnato il Villarreal in Polonia si sono fatti notare anche prima dell’inizio del match. Hanno cantato e sostenuto la propria squadra in una serata storica, una partita unica per la loro squadra del cuore.

Dopo una magnifica cerimonia d’inaugurazione, è iniziato il vero spettacolo al Danzica Stadium: giocarsi la finale è stato un sogno che diventava realtà.

Il Manchester è entrato subito in partita, mentre il Villareal si ambientava nell’importante palcoscenico europeo, ma sono gli spagnoli a passare in vantaggio alla prima occasione, grazie al gol di Gerard, che batte De Gea scatenando l’entusiasmo dei tifosi.

Al cinquantaquattresimo minuto arriva però il gol di Edison Cavani, che porta le due squadre in parità. Nemmeno i tempi supplementari sbloccano la situazione, la Coppa viene quindi assegnata con una incredibile serie di rigori: la partita finisce 11-10, con il solo errore di De Gea che assegna la vittoria ad uno storico Villarreal.

 

 

Credit: Villarreal CF