Il presidente del Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha fatto visita alla sede centrale dell’azienda JOMA SPORT.

Il presidente del Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha fatto visita alla sede centrale dell’azienda JOMA SPORT.

D. José Manuel Franco, Segretario di Stato e Presidente del Consiglio Superiore dello Sport spagnolo ha visitato le strutture di Portillo de Toledo dell’azienda JOMA SPORT, dove si trovano il quartier generale e il centro logistico.

D. Fructuoso López, Presidente e fondatore di Joma, ha accolto il prestigioso ospite e gli ha illustrato le strutture e la situazione attuale dell’azienda oltre alle sfide e le difficoltà che si affrontano in questo periodo in Spagna e nel resto del mondo. José Manuel Franco è rimasto piacevolmente sorpreso da tutte le attività realizzate a Portillo.

Le strutture visitate si compongono di 60.000 mq che accolgono circa 250 dipendenti, divisi in Area Amministrativa, Progettazione e Centro Logistico. Dalla sede centrale si gestisce l’attività dell’azienda nei più di 120 paesi in cui è presente commercialmente e si coordinano le attività quotidiane della 9 filiali del gruppo Joma Sport (Stati Uniti, Messico, Brasile, Italia, Russia, Regno Unito, Germania, Cina e America del Sud).

Inoltre, all’interno della sede vengono progettati tutti i prodotti Joma: le calzature sportive, l’abbigliamento tecnico, la linea moda e le collezioni esclusive delle squadre e dei comitati olimpici sponsorizzati, come il Villarreal en il Comitato Olimpico Spagnolo, le nazionali spagnole di atletica, pallamano, rugby e futsal, lo Swansea City in Premier League e L’Atalanta B.C.

Il centro logistico è uno dei più innovativi del settore in Spagna. Negli ultimi abbi Joma ha investito molto per ottimizzare e migliorare la logistica e velocizzare l’evasione degli ordini, facendo diventare il servizio uno dei punti forti dell’azienda, riconosciuta nell’ultima decade come il miglio marchio sportivo spagnolo. L’azienda si avvale di tecnologia robotica avanzata, che con una mega struttura di 1.500 mq permette di immagazzinare e gestire 4 milioni di referenze grazie a 5 robot che elaborano e gestiscono gli ordini con grande velocità, riducendo i tempi di consegna ai clienti.

Joma si conferma così il brand sportivo numero uno in Spagna e nella top ten mondiale. Ai prossimi giochi olimpici di Tokio 2020, vestirà i comitati olimpici di Spagna, Portogallo, Malta, Portorico, e Giordania oltre alle Federazioni Nazionali come quelle spagnole di atletica, pallamano, tennis tavolo e ciclismo, le federazioni di atletica leggera della Bielorussua e della Slovenia, e quelle di pallamano della Russia e della Croazia. Un risultato che non era mai stato conseguito da nessun brand spagnolo.