Le “Guerreras” della nazionale spagnola di pallamano di nuovo alle Olimpiadi!

Le “Guerreras” della nazionale spagnola di pallamano di nuovo alle Olimpiadi!

 La squadra di Carlos Viver supera l’Argentina e conquista il pass per i Giochi per la quinta volta nella sua storia, la terza consecutiva.

Grazie alla vittoria della Spagna contro l’Argentina (16:31, 10:19 all’intervallo) nella terza e finale giornata del girone di qualificazione femminile per i Giochi Olimpici di Tokio, la nazionale spagnola stacca così il biglietto per la sua quinta olimpiade, la terza consecutiva.

Grazie alla ferrea difesa spagnola, è stato possibile contenere gli attacchi delle sudamericane e arrivare in vantaggio all’intervallo. Al ritorno in campo, l’Argentina ha tentato un ultimo assalto, respinto però dalle “Guerreras”, che riescono nel corso del secondo tempo a mantenere il vantaggio e conquistare partita e qualificazione. 

Questa vittoria permette alla Spagna di conquistare il primo posto del Girone I di qualificazione olimpica, evitando così nel sorteggio dei giochi olimpici di Tokio i Paesi bassi, già avversari della Spagna nella finale dell’ultimo campionato del mondo in Giappone.

 

Fuente: RFEBM