Prenditi cura dell’ambiente con Joma durante la Giornata della Terra 2023

Chica vistiendo ropa sostenible de Joma con motivo del Día de la Tierra 2023.

Prenditi cura dell’ambiente con Joma durante la Giornata della Terra 2023

In occasione della Giornata della Terra 2023, noi di Joma vogliamo ribadire il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Ogni 22 aprile, giornata proclamata dall’ONU negli anni ’70, si celebra questa giornata per sensibilizzare tutta l’umanità sui problemi che danneggiano il nostro ambiente. “Investire sul nostro pianeta” è il motto scelto per quest’anno, rivolto a governi, aziende e cittadini. Noi di Joma, come uno dei principali marchi sportivi del panorama mondiale e il primo nazionale, ti diremo cosa stiamo facendo per aggiungere il nostro granello di sabbia.

Nel 2021 abbiamo presentato il Piano Strategico di Impegno Sociale Joma Positive Life. Le aree di azione che sono state selezionate e su cui ora continuiamo a lavorare sono quelle che soffrono di degrado per diversi motivi e in cui abbiamo qualcosa da dare, come lo sport.

Sostenibilità nel processo produttivo

Da allora, noi di Joma siamo sulla buona strada per eliminare la plastica dalle produzioni. Puntiamo sulla moda sportiva sostenibile e sull’uso di tessuti ecologici, come il poliestere riciclato o il cotone biologico. Tuttavia, molti consumatori non conoscono ancora i benefici di questi materiali per la salute ambientale. Nessun problema, adesso te lo spieghiamo:

Inoltre, abbiamo sostituito la plastica inquinante del nostro packaging con materiali sostenibili, aumentando progressivamente la percentuale di cartone riciclato o sacchetti di plastica biodegradabili.

Energia rinnovabile e riduzione dei consumi

Da gennaio 2023, metà dell’energia che produciamo noi di Joma in un anno proviene da pannelli solari. Mesi prima, abbiamo realizzato l’installazione nella nostra sede centrale di 1510 m2 coperti da questi moduli fotovoltaici. A lungo termine, infatti, si prevede che tutta l’energia di Joma provenga da fonti rinnovabili.

Allo stesso modo, come parte del consumo responsabile, siamo passati alle lampadine a lunga durata e basso consumo.

Acquista prodotti sostenibili scontati per la Giornata della Terra 2023

Se vuoi unirti alla rivoluzione ecologica di Joma, non perderti la nostra sezione sui materiali sostenibili. Qui potrai acquistare i nostri articoli realizzati con tessuti ecologici ai migliori prezzi, con sconti per uomo, donna, bambino e bambina. Vestiti mentre combatti il cambiamento climatico con Joma!