Joma presenta la nuova collezione delle nazionali FITP 2023

Joma presenta la nuova collezione delle nazionali FITP 2023

La marca spagnola presenta la nuova collezione FITP tempo libero, allenamento e gara.

Al terzo anno di partnership Joma – FITP, il marchio spagnolo è lieto di presentare la nuova collezione della Federazione, che ha da poco rinnovato la sua denominazione in Federazione Italiana Tennis e Padel. Tutte le nazionali delle discipline della Federazione vestiranno Joma in tutte le loro categorie e in tutte le gare nazionali ed internazionali. Joma fornirà infatti le linee di gara, allenamento e tempo libero.

Caratteristiche del design

Per sviluppare le linee d’abbigliamento della FITP, il team di designer di Joma ha ripreso le caratteristiche distintive del tennis e del padel italiani. Tutti i capi sono caratterizzati dai colori tipici della FITP, dove in particolare rimane protagonista l’azzurro Italia.. Il risultato è un abbigliamento dall’essenza tradizionale, accompagnata da un tocco accattivante e moderno.

Inoltre, le nuove collezioni Joma FITP presentano numerosi dettagli personalizzati con i colori della bandiera italiana. Tra questi, una stampa con effetto ottico sfumato e un altro con il tricolore che appare su diversi livelli. Naturalmente, il logo della FITP è presente su tutti i prodotti, insieme al logo di Joma serigrafato.

Caratteristiche tecniche

Per le linee della FITP sono state mantenute le caratteristiche tecniche che hanno posizionato Joma ai vertici dell’abbigliamento sportivo. Per esempio, troviamo la tecnologia MICRO-MESH SYSTEM nelle zone di maggior accumulo del sudore per regolare la temperatura corporea. Questo sistema aiuta a espellerlo, mantenendo il corpo dell’atleta fresco, anche nei momenti di massimo sforzo, limitando anche la comparsa di cattivi odori.

Le cuciture piatte FLATLOCK si trovano nelle parti sensibili agli sfregamenti per prevenire le irritazioni della pelle e aumentare la sensazione di comodità degli atleti. Analogamente, negli indumenti da gara è stata utilizzata la rifinitura TAGLI LASER, che garantisce massima comodità oltre ad eliminare le cuciture alleggerendo i capi.  

D’altra parte, i tessuti sono stati scelti appositamente per rendere estremamente performanti tutti gli indumenti. Per le gare Joma ha quindi optato per materiali superleggeri, flessibili e traspiranti, mentre per l’allenamento ha dato priorità al comfort. La felpa è presente negli indumenti invernali per apportare massimo calore. L’obiettivo finale è che ognuno di questi capi possa contribuire alla libertà di movimento e a supportare al meglio gli atleti delle nazionali FITP.