Joma presenta le scarpe R.2000, le più versatili per corridori veloci

Las nuevas zapatillas de running R.2000 de la marca Joma.

Joma presenta le scarpe R.2000, le più versatili per corridori veloci

Joma lancia un nuovo modello di scarpe da corsa per “decollare” sopra l’asfalto, le scarpe R.2000. Si tratta delle più comode e polivalenti che il marchio spagnolo abbia mai fabbricato fino ad oggi, indicate per corridori veloci.

R.2000 sono frutto del duro lavoro del team di designer di scarpe di Zoma, che è riuscito ad arrivare alle scarpe più versatili della storia del marchio. Tra la famiglia delle “volatrici”, le nuove R.2000 arrivano sul mercato delle calzature da corsa per offrire comodità, leggerezza e polivalenza ai corridori che sostengono un ritmo veloce.

Queste scarpe sono concepite per farne usi diversi: riprese nel corso dell’allenamento, dato che la comodità che offrono è difficile da eguagliare; recuperi post-gara, grazie alla loro leggerezza e alla reattività della suola; o anche per prepararsi prima di una competizione.

Data la sua struttura, R.2000 è indicata per i corridori che entrano di metatarso e per quelli che, dotati di maggiore tecnica, entrano di punta. Il ché “obbliga” il corridore a tenere un ritmo veloce, pertanto è indicata principalmente per questo tipo di atleti.

R.2000: la combinazione perfetta di leggerezza e reattività

Le scarpe R.2000 vantano la tecnologia di punta del marchio. Grazie alla loro forma (Drop 10mm) e all’integrazione del sistema FLY REACTIVE nell’intersuola, faranno decollare il corridore “obbligandolo” ad andare più veloce. Questa tecnologia è ottenuta da un materiale superleggero che recupera la sua forma velocemente, ottimizzando la reattività e fornendo un eccellente ritorno dell’energia. Nella parte anteriore, le scarpe sono provviste di phylon di maggiore densità per attutire gli impatti. Entrambe le parti dell’intersuola formano il sistema FULL DUAL PULSOR.

Con la tomaia traspirante e leggera

Concentrandoci sul resto delle caratteristiche tecniche, la tomaia delle scarpe R.2000 è realizzata con un tessuto tecnico molto leggero, flessibile e altamente traspirante. I fori VTS consentono al flusso d’aria di entrare e uscire affinché il piede mantenga una temperatura costante e un ritmo così veloce.

Per il resto, presenta diversi sistemi di regolazione, come il materiale sintetico inserito nella zona della stringatura eliminando le cuciture, per il quale è stato utilizzata la tecnologia JOMA SPORTECH, che riduce il peso in eccesso. Inoltre, tra la fodera e il materiale principale, abbiamo incluso una struttura di fasce elastiche, che non inciderà sulla flessibilità delle scarpe.

Infine, le scarpe R.2000 sono tra le avversarie dell’asfalto. La suola è di gomma DURABILITY per sopportare l’abrasione sull’asfalto, apportando un’eccellente resistenza e durevolezza. È anche dotata di tacchetti per migliorare la trazione su questo tipo di superfici.