L’evoluzione delle scarpe Joma per la maratona di Ibiza 2023

Zapatillas oficiales de Joma para el Ibiza Marathon 2023.

L’evoluzione delle scarpe Joma per la maratona di Ibiza 2023

In occasione della 6ª edizione della Ibiza Marathon, Joma ha cambiato il modello da Storm Viper a Supercross favorendo la reattività e il recupero.

La scarpa ufficiale della Supercross Ibiza Marathon ha subito un doppio rinnovamento nel modello e nel design. A partire dalla 6ª edizione, i corridori vivranno l’esperienza #RunAndFeel con un’altra delle scarpe da corsa top di gamma di Joma: la Supercross. Questo cambiamento è stato deciso per ottimizzare la reattività, la stabilità e il comfort, oltre che per facilitare il recupero dopo la maratona.

Correre sull’Isola Magica indossando le nuove scarpe sarà un’esperienza indimenticabile. I partecipanti correranno da Ibiza a Santa Eulària des Riu su un percorso di 42.195 metri che gli mostrerà la nostra isola più internazionale in tutto il suo splendore primaverile. L’evento si svolgerà il 1° aprile 2023 e Joma continuerà ad accompagnare tutti i runner come sponsor tecnico ufficiale della maratona.

Con un design ibizenco ispirato allo stile tie dye

Sul caratteristico bianco ibizenco, i nostri designer hanno dato un tocco di colore alla Supercross Ibiza Marathon seguendo lo stile tie dye. Questa tecnica secolare è stata resa famosa dalla cultura hippie, così profondamente radicata a Ibiza dalla fine della dittatura. Si tratta quindi di un omaggio al movimento alternativo che ha portato un po’ di luce sull’isola in anni così difficili.

Sul lato, hanno una stampa personalizzata con il nome dell’isola.

Caratteristiche tecniche delle Supercross Ibiza Marathon

La scarpa Supercross è pronta a dare ai corridori la spinta di cui hanno bisogno. Incorporano la tecnologia FULL DUAL PULSOR nell’intersuola, un sistema a doppia densità composto dal rivoluzionario REACTIVE BALL inferiore che assorbe l’impatto del passo e spinge l’uscita. 

Inoltre, la tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra.

Un’altra caratteristica della scarpa Supercross è che la suola è composta da gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione sull’asfalto, situata nelle zone di contatto con il terreno per mantenere la leggerezza. Allo stesso modo, le linee FLEXO facilitano la naturalezza e la transizione del passo.