Le nuove scarpe ufficiali Joma per la Movistar Madrid 1/2 Maratón 2023

Zapatillas Supercross y R.4000 de Joma para la Movistar Madrid 1/2 Maratón 2023.

Le nuove scarpe ufficiali Joma per la Movistar Madrid 1/2 Maratón 2023

In occasione della XXII edizione della Movistar Madrid 1/2 Maratón 2023, Joma ha cambiato due volte il modello in base al ritmo del corridore.

Le scarpe ufficiali Supercross e R.4000 Movistar Madrid 1/2 Maratón forniranno ai partecipanti i benefici di cui hanno bisogno in base al loro ritmo. Noi di Joma, siamo consapevoli della varietà di corridori che partecipano a una mezza maratona così importante come quella di Madrid. Ecco perché, per l’occasione, noi di Joma abbiamo deciso di progettare due nuovi modelli di scarpe che si adattano alle esigenze di ogni corridore.

La Movistar Madrid Medio Maratón è l’appuntamento di atletica leggera con più tradizione di Madrid e uno dei più importanti a livello europeo. Con le nuove scarpe ufficiali, i partecipanti passeranno attraverso i luoghi più emblematici della capitale spagnola lungo 21.097 km, rappresentati in un design rinnovato.

Design ambientato nella diversità culturale di Madrid

Il team di designer di Joma si è ispirato alla diversità della città di Madrid per creare queste scarpe. Il blu caratteristico della maratona è accompagnato da una sequenza di caratteri diversi che nell’insieme formano la parola: “MADRID”. Con esse, l’obiettivo è quello di trasmettere l’inclusività di Madrid, uno dei luoghi più multiculturali del mondo.

Perché una scarpa per ogni ritmo?

Da un lato, le Supercross forniranno una maggiore reattività, stabilità e comfort a coloro che hanno un ritmo più lento (oltre i 4 minuti/km). Questo tipo di atleti tendono a spingere di più sul tallone, quindi hanno un DROP 10 e hanno la tecnologia FULL DUAL PULSOR nell’intersuola. Si tratta di un sistema a doppia densità composto nella parte inferiore dal rivoluzionario REACTIVE BALL, che assorbe l’impatto del passo e spinge l’uscita. L’ulteriore vantaggio che il corridore otterrà dalla scarpa Supercross di conseguenza è un recupero più rapido dopo una maratona così impegnativa.

D’altra parte, le R.4000, delle scarpe da corsa di fascia più alta di Joma, si concentreranno maggiormente sui corridori “volanti”, veloci, che vanno a meno di 4 minuti/km. Sembra addirittura che non riescano nemmeno a calpestare il suolo. Per questo motivo, hanno bisogno di scarpe più leggere, con la punta rinforzata per aumentare la durata nella zona di maggiore contatto con l’asfalto. L’ammortizzazione e la reattività rimangono intatte grazie alla tecnologia FLY REACTIVE dell’intersuola, un materiale di peso molto ridotto.

Quest’ultimo modello è omologato da World Athletics per partecipare alle maratone, ed è stato testato da atleti professionisti in competizioni nazionali e internazionali, come i Campionati Europei di Atletica Leggera o i Giochi Olimpici.

Due modelli altamente traspiranti, flessibili e resistenti

In entrambi i casi, la tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra.

La suola è composta da gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione sull’asfalto, situata nelle zone di contatto con il terreno per mantenere la leggerezza. Allo stesso modo, le linee FLEXO facilitano la naturalezza e la transizione del passo.