Movistar Mezza maratona di Madrid, sponsorizzata da Joma, celebra la sua ventesima edizione.

Movistar Mezza maratona di Madrid, sponsorizzata da Joma, celebra la sua ventesima edizione.

Domenica, 14 novembre ha avuto luogo la ventesima edizione della Movistar Mezza Maratona di Madrid con un tracciato totalmente nuovo.

Si contarono 17.000 persone partecipanti con partenza in Paseo de la Castellana ed arrivo al Paseo de Recoletos, passando per alcune delle zone più importanti della città. Nella categoria maschile 7 corridori arrivarono praticamente insieme, fatto agonisticamente rilevante. Nella categoria femminile 5 donne batterono tutte quante il record della corsa dell’anno prima, anche questo indice dell’alto tasso tecnico della corsa.

Contemporaneamente si corse la Corsa ProFuturo cui parteciparono 2.000 persone. Si tratta di una delle più conosciute prove di solidarietà. In questa edizione sono stati raccolti più di 19.000 euro che saranno devoluti al programma di educazione digitale della Fundación Telefónica e della Fundación “la Caixa” che contribuisce a colmare lacune educative in 40 Paesi diversi.

Joma, in quanto sponsor, contò in una massiccia presenza nello stand dove i corridori potevano ottenere la maglia tecnica della corsa e la scarpa appositamente studiata e prodotta per l’occasione, oltre a prendere visione della collezione completa di running di Joma.