Entrambi gli #JomaPlayers, Marcel Granollers e Magda Linette, sono stati a un passo dalla finale nelle rispettive categorie, conquistando il titolo di semifinalisti all’Australian Open 2023.
Marcel Granollers e Magda Linette, sponsorizzati ufficialmente da Joma, sono stati i due personaggi più rilevanti di questo Australian Open. Entrambi hanno portato al #JomaTeam i risultati più importanti del primo Grande Slam della stagione 2023. E nel caso di Linette, è riuscita a riportare la speranza nel tennis polacco raggiungendo la semifinale.
Magda Linette, grata dopo il suo storico risultato
Dopo dieci giorni di torneo, Magda Linette ha raggiunto il penultimo turno dopo aver battuto Karolina Pliskova per 6-3, 7-5 in 87 minuti. Anche se alla fine non è riuscita a raggiungere la finale, la tennista polacca sponsorizzata da Joma è diventata la terza giocatrice del suo Paese a raggiungere questo punto del torneo. Un fatto storico e inaspettato che ha riportato doppiamente in auge l’illusione.
Marcel Granollers, semifinalista di doppio
L’Australian Open 2023 ha portato a Joma un altro importante risultato. Il tennista spagnolo Marcel Granollers ha raggiunto la semifinale di doppio con il suo partner Horacio Zeballos. Sono state le uniche due teste di serie a raggiungere questo traguardo in questa categoria, dopo aver battuto il tedesco Mies e l’australiano Peers per 6-4, 6-7(2), 6-2.
Marcel Granollers ha vinto 24 titoli in un totale di 47 finali. Il suo più grande successo è stato il Masters vinto nel 2012 con Marc López come partner.
Il resto del #JomaTeam all’Australian Open 2023
Anche gli altri giocatori Joma presenti all’Australian Open hanno dato il massimo in questo torneo, che è servito a dare il via a quest’anno. Tra i giocatori nazionali c’erano Pablo Carreño, Albert Ramos, Pedro Martínez Portero e, naturalmente, Marcell Granollers.
Gli #JomaPlayers internazionali presenti al primo grande evento tennistico dell’anno sono stati Thiago Monteiro (n. 1 in Brasile), Daniel Galán, Joao Sousa (n. 1 in Portogallo), Facundo Bagnis, Ivan Dodig (nella top 10 in Croazia) e Filip Polasek in doppio. In campo femminile, la numero 1 brasiliana Beatriz Haddad, Marie Bouzkova, Tamara Zidansek e Magda Linette si sono ripetute in questa occasione.
La presenza di Joma è stata completata dalle federazioni nazionali di Spagna, Italia e Serbia.