Il campione d’Europa Miguel Ángel López si unisce al #JomaTeam

El atleta Miguel Ángel López firmando su acuerdo de patrocinio con Joma.

Il campione d’Europa Miguel Ángel López si unisce al #JomaTeam

L’atleta specializzato nella marcia Miguel Ángel López gareggerà con la scarpa di Joma R.4000.

Il marchio sportivo Joma e Miguel Ángel López rendono ufficiale il loro accordo di sponsorizzazione tramite il quale l’attuale campione d’Europa nei 35 km di marcia inizierà a far parte del #JomaTeam di atletica. Inoltre, da ora in poi correrà con una delle scarpe di alta gamma più iconiche della linea running di Joma: la R.4000.

Miguel Ángel López ha ottenuto nel corso della sua carriera diversi titoli internazionali che gli sono serviti per essere eletto il miglior atleta spagnolo degli anni 2012, 2013, 2014 e 2015. È campione del mondo nei 20 km di marcia e doppio campione d’Europa nella stessa categoria e nei 35 km di marcia (quest’ultima vinta lo scorso 16 agosto 2022 a Monaco). Inoltre, ha partecipato in tre Giochi Olimpici nella specialità dei 20 km di marcia, dove ottenne il suo miglior posto a Londra 2012. Il suo ultimo record l’ha battuto nel 2022 con il miglior tempo spagnolo nei 35 km di marcia all’età di 36 anni, una completa rivoluzione per questa disciplina sportiva.

Sarà quindi una delle più importanti figure del JomaTeam di atletica leggera. Così, il marchio sportivo si posiziona ancora meglio in questo ambito.

Miguel Ángel López gareggerà con la scarpa R.4000.

D’altra parte, grazie a questo nuovo sponsor, il grande punto di riferimento dell’atletica spagnola indosserà d’ora in poi il modello R.4000, con il quale gareggerà nelle sue prossime competizioni. Si tratta di una scarpa destinata all’alta competizione e progettata per raggiungere i record più irraggiugibili.

Tra le sue caratteristiche tecniche, la tomaia è stata completamente rinnovata, presenta un nuovo design più dinamico realizzato in tessuto leggero e traspirante. Le piccole perforazioni VTS manterranno costante la temperatura del piede. Il sistema JOMA SPORTECH di gomma iniettata evita le cuciture, creando così una struttura con maggiore capacità di flessione e una migliore aderenza al piede.

L’intersuola favorisce l’ammortizzazione, realizzata con la tecnologia FLY REACTIVE, e piastra in PVC che arriva fino alla punta per aumentare la potenza nell’impulso. Per ottenere una maggiore stabilita, ha integrato il sistema STABILIS. Infine, la suola di gomma DURABILITY fornisce una maggiore resistenza all’usura da abrasione.

Joma continua a crescere nell’atletica

Nell’atletica leggera, Joma è lo sponsor di importanti atleti olimpici, come lo spagnolo Chuso García Bragado, e l’attuale campione d’Europa del 2022 Miguel Ángel López. Inoltre, è grande protagonista a livello mondiale grazie agli sponsor delle Federazioni di Atletica Leggera di Spagna, Slovenia, Romania, Serbia, Irlanda, Repubblica Ceca e Italia, ultimo ingresso fra le sponsorizzate.