Los Leones si aggiudicano il bronzo ai Campionati internazionali Rugby Europe

Los Leones jugando en el Campeonato Europeo de rugby 2024.

Los Leones si aggiudicano il bronzo ai Campionati internazionali Rugby Europe

La selezione spagnola sponsorizzata da Joma conclude i Campionati internazionali Rugby Europe ottenendo una vittoria contro la Romania e portando a casa il bronzo.

La Nazionale di rugby a 15 della Spagna ha sconfitto la Romania 33-40 e si è aggiudicata la medaglia di bronzo ai Campionati internazionali Rugby Europe. Los Leones hanno festeggiato la vittoria schiacciante contro la squadra dell’Europa dell’est, la settima nella loro storia e la prima in trasferta.

Nella battaglia dominata dalla Spagna si è vissuta una rimonta epica nella prima metà, e un inizio brillante del secondo tempo. Un totale di 6 mete della Spagna sono state sufficienti per placare la Romania. In questo modo, la squadra de Los Leones, un gruppo giovane e talentuoso, ha fatto storia e ha ottenuto il bronzo nella competizione europea contro ogni pronostico.

Ora, la Spagna inizia il suo cammino verso l’Australia. Questa rimonta le ha dato la possibilità di essere presente al Mondiale del 2027. Una grande opportunità che spera di sfruttare grazie all’aumento a 24 squadre partecipanti. In particolare, l’Europa avrà tre squadre qualificate direttamente, se non quattro, e un’altra possibilità di lottare nei play-off.

Joma, come sponsor tecnico ufficiale, celebra insieme a Los Leones della Nazionale di rugby a 15 della Spagna questo traguardo. Ora, continuerà ad accompagnarli nel percorso fino all’evento mondiale.