L’emozionante saluto di Feliciano López dopo il suo ritiro

Momentos de Feliciano López jugando como homenaje a su retirada.

L’emozionante saluto di Feliciano López dopo il suo ritiro

Il #JomaPlayer Feliciano López, una delle figure principali di Joma nel tennis, annuncia il suo ritiro all’età di 41 anni e dopo 996 partite in singolo.

Conosciuto in tutto il mondo per la potenza del suo sinistro, Feliciano López è uno dei tennisti più longevi del tennis spagnolo e internazionale. A 41 anni, il #JomaPlayer si ritira dopo l’ATP di Maiorca.

Il giocatore di Toledo se ne va con niente di più e niente di meno che quasi 1.000 partite in singolo (996 per la precisione), 506 delle quali concluse con una vittoria, e un palmarès invidiabile. Da quando ha giocato il suo primo torneo all’età di 16 anni al Trofeo Conde de Godó del 1998, ha vinto sette titoli in singolo: Queen’s su erba (2017 e 2019), Gstaad su terra battuta (2016), Eastbourne su erba (2013 e 2014), Johannesburg su campo duro (2010) e Vienna sullo stesso terreno (2004). Quattro di queste si sono svolte sulla sua superficie preferita: l’erba, quella che meglio si adatta alla sua tecnica difensiva.

D’altra parte, Feliciano López è uno dei soli cinque giocatori ad aver realizzato più di 10.000 ace nella sua carriera per raggiungere la top-4. Ha anche sei titoli in doppio, quattro Coppe Davis ed è stato il primo giocatore a raggiungere 79 Grand Slam consecutivi.

Insomma, Feli López lascia i campi con una carriera impeccabile, con l’affetto di tutto il mondo del tennis e con l’orgoglio di quella che è ed è stata la sua marca sponsor ufficiale per diversi anni: Joma. Ieri ha ricevuto un omaggio emozionante a Maiorca, con gli spalti pieni e circondato dalla sua famiglia. Lì ha segnato ufficialmente la fine della sua carriera professionale, rimanendo uno dei grandi rappresentanti del tennis spagnolo.

La collaborazione tra Feliciano López e Joma

Il rapporto di fiducia tra Feliciano López e Joma si è mantenuto nel corso degli anni, concretizzandosi in ambito sportivo con il marchio come sponsor tecnico ufficiale dal 2008 al 2011 e dal 2022 al 2023.

Entrambi sono uniti dalle loro radici di Toledo, ma soprattutto dall’amore per lo sport e per i valori che esso rappresenta. Il tennista ha raggiunto grandi traguardi nella sua carriera indossando gli articoli Joma, in occasione di importanti tornei nazionali e internazionali.

In particolare, Feliciano López ha dato un grande contributo allo sviluppo delle scarpe da tennis Joma. Il fatto che abbia potuto giocare nel circuito ATP con le scarpe Joma è stato fondamentale per il miglioramento di questo tipo di prodotto. È stato un grande privilegio per l’azienda, che gli sarà sempre grata. Grazie, Feli!