Joma migliora la sua scarpa volante per eccellenza: la R-3000

Joma migliora la sua scarpa volante per eccellenza: la R-3000

Il modello migliorato di scarpe da running volanti R-3000 presenta due nuove caratteristiche: una suola molto più resistente e disponibilità più ampia dei numeri.

La scarpa da running volante R-3000 è ora più resistente e durevole. Questa novità fa parte del modello migliorato di Joma nella collezione di scarpe tecniche da running Winter 2022. Grazie al rinforzo in gomma DURABILITY della suola, la scarpa garantisce la trazione sull’asfalto a ritmi sostenuti. In questo modo si ritarda l’usura nella zona più predisposta.

L’R-3000 è rivolta a corridori con una tecnica raffinata che atterrano sull’avampiede. Per questo motivo la gomma è stata rinforzata sulla punta, soprattutto nella zona dell’alluce e nelle linee di transizione del piede.

Un’altra modifica è l’aumento delle dimensioni. Queste scarpe unisex saranno ora accessibili anche ai corridori con piedi di dimensioni più piccole, nello specifico, a partire dal numero 37. Noi di Joma non vogliamo che nessuno rimanga indietro. D’ora in poi tutti e tutte potranno volare con le R-3000.

Altri vantaggi delle R-3000, rimasti intatti

La caratteristica principale delle R-3000 è la reattività extra fornita dalla piastra in fibra di carbonio ENDOPLATE. Questo materiale semirigido comprime la schiuma dell’intersuola e raggiunge l’80% di reattività rilasciando il peso del corpo. Questo risparmio energetico contribuisce a ridurre la fatica, a mantenere un ritmo costante durante la corsa e a facilitare il recupero.

La tomaia è realizzata in tessuto altamente traspirante e a questa si applica il VTS SYSTEM per massimizzare questa qualità. Inoltre, il leggerissimo mesh offre comfort e libertà di movimento al piede, regolandosi con il sistema JOMA SPORTECH senza cuciture.

Nella suola è stata sviluppata una geometria esclusiva per il tipo di corridore a cui si rivolge la R.3000. Il disegno viene applicato sulla gomma DURABILITY ad alta densità, rinforzata come spiegato sopra.