Campionato Spagnolo di Marcia: risultati del #JomaTeam

Corredores Joma en el Campeonato de España de Marcha.

Campionato Spagnolo di Marcia: risultati del #JomaTeam

La marcia spagnola si è tenuta a Saragozza durante Campionato Spagnolo con una vasta presenza di Joma attraverso i suoi atleti sponsorizzati. Alcuni di loro, come Raquel González, sono saliti sul podio.

Si conclude un fine settimana a Saragozza dedicato al XCIII Campionato Spagnolo di Marcia. Due decenni dopo, la città ha di nuovo ospitato questo circuito. Lì Joma ha avuto una vasta presenza attraverso i suoi atleti, che hanno gareggiato nelle diverse prove delle categorie assoluta, U-23 e U-20 maschili e femminili. In totale, più di dieci marciatori hanno completato il #JomaTeam a Saragozza, alcuni di loro salendo sul podio.

In particolare, Raquel González ha conquistato il bronzo nei 20 km assoluti con un tempo di 1:29:07. Ciò le ha garantito la preselezione diretta per il Campionato Mondiale di Marcia a squadre di Antalya e il minimo olimpico di World Athletics per Parigi 2024. Anche l’atleta Joma Antía Chamosa ha tagliato il traguardo al quinto posto molto vicino al suo miglior tempo (1:31:41) aumentando il suo ritmo man mano che la gara procedeva. Nella categoria maschile assoluta, spicca Alberto Amezcua al quarto posto (1:19:44).

È importante sottolineare anche le prestazioni degli atleti Joma nelle categorie 20 km U-23, con l’argento dei giovani talenti come Pablo Rodríguez e Celia Vilchez, e 10 km U-20 con l’oro di Aldara Meilán e i bronzi di Julia Suárez e Daniel Morilla.

Inoltre, tra gli organizzatori dell’evento c’era la RFEA, anch’essa sponsorizzata da Joma, il cui obiettivo era la qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi.

Le calzature indossate dagli atleti Joma al Campionato Spagnolo di Marcia

Tutti loro hanno gareggiato indossando le calzature tecniche di alta gamma Joma: la linea R. Ad esempio, Raquel González ha indossato le R.3000 con piastra in fibra di carbonio, sviluppate per competere a ritmi molto veloci, in quanto forniscono una spinta superiore. Un altro modello di scarpe che i marciatori hanno indossato al Campionato Spagnolo di Marcia sono le R.4000, anch’esse destinate a ritmi veloci e a una tecnica molto buona.