L’Italia vince i Campionati europei a squadre di atletica leggera

Atletas de Italia compitiendo en el Campeonato Europeo de Atletismo por Naciones.

L’Italia vince i Campionati europei a squadre di atletica leggera

La delegazione italiana ha raccolto 426,5 punti nella classifica finale e ha ottenuto il miglior medagliere con 14 podi (+1): sei ori, cinque argenti e tre bronzi.

La giornata dei Campionati europei a squadre di atletica leggera si è conclusa con la proclamazione dell’Italia a campione d’Europa. Gli atleti italiani, dopo aver dominato la competizione fin dal primo momento, hanno raggiunto 426,5 punti in totale.

La nazionale italiana ha conquistato anche il medagliere di atletica leggera all’interno dei Giochi Europei con ben 14 medaglie (+1): sei d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo. Per cui, sono stati molti gli atleti che sono saliti sul podio fino a completare questo spettacolare medagliere, che ha portato l’Italia in vetta e ha dimostrato la sua buona salute in questa disciplina.

I vincitori dell’oro sono stati Samuele Ceccarelli (100 metri), Gianmarco Tamberi (salto in alto), Alessandro Sibilio (400 metri ostacoli), Zane Weir (getto del peso), Sara Fantini (lancio del martello) e Tobia Bocchi (salto triplo). Si è aggiunto anche un oro al medagliere per la vittoria nella gara a squadre.

Inoltre, l’argento è andato, tra gli altri, a Nadia Battocletti nella sua specialità, alla squadra 4×100 maschile e a Mattia Furlani nel salto in lungo. Infine, tra i bronzi spiccano Yeman Crippa nei 5000 metri piani e Larissa Iapichino nel salto in lungo.

Joma, il marchio con più federazioni sponsorizzate ai Campionati europei a squadre di atletica leggera 2023

I Campionati europei a squadre di atletica leggera 2023 si sono svolti in Slesia (Polonia) e fanno parte dei Giochi Europei. In effetti, in questo evento multisport vengono assegnati posti di qualificazione diretta ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.  Dal 20 al 25 giugno, 15 federazioni Joma si sono sfidate nelle tre categorie per arrivare in cima alla competizione, con l’Italia che è diventata campione d’Europa. Una presenza importante in cui il marchio ha dimostrato di regnare sulla concorrenza.