Le nuove scarpe ufficiali della Firenze Marathon

Zapatillas oficiales para la Firenze Marathon 2023.

Le nuove scarpe ufficiali della Firenze Marathon

Joma lancia la seconda edizione delle scarpe ufficiali della Firenze Marathon con il modello R.2000, top di gamma e più completo tra i modelli Joma 2023.

Le scarpe ufficiali R.2000 Firenze Marathon hanno subito una doppia evoluzione, sia nel modello e che nel design. In occasione della 2ª stagione della partnership tra Joma e la Firenze Marathon, i partecipanti percorreranno le strade della città italiana con le scarpe più complete, versatili e comode creato da Joma: le R.2000. Questo cambiamento è stato realizzato pensando a tutti i tipi di runners, per offrire il massimo comfort anche in fase di recupero. Polivalenza, traspirabilità, ammortizzazione e reattività rappresentano alcuni dei punti di forza della nuova R.2000 Firenze Marathon Special Edition.

Durante il percorso di 42 km e 195 metri, i partecipanti passeranno per i luoghi più caratteristici di Firenze: Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e Piazza Duomo, e lo faranno con le nuove scarpe esclusive il prossimo 26 novembre 2023. Un percorso ricco di bellezza, arte e, naturalmente, sport.

Il viola come protagonista della nuova Special Edition Firenze Marathon

Per l’edizione n. 39 della Firenze Marathon, Joma e l’organizzazione della gara hanno completamente rinnovato il design. Come protagonista della nuova calzatura è stato scelto il viola, un colore rappresentativo della città che ispira maestosità e bellezza. Sulla tomaia, utilizzando i colori della bandiera italiana, verde, bianco e rosso, è stata aggiunta la scritta FIRENZE. Un ulteriore simbolo che richiama la città e il logo della Firenze Marathon è il giglio che, ripetuto più volte, trova spazio nella J di Joma applicata sulla tomaia, all’interno della scritta FIRENZE. Allo stesso modo, le scarpe combinano lo stile sportivo con un tocco casual, seguendo i riferimenti della moda fiorentina. Da qui la suola bianca.

Caratteristiche tecniche delle R.2000 Firenze Marathon

Le scarpe R.2000 Firenze Marathon sono pronte per sostenere il ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze, ed è l’ultimo modello della linea delle R di Joma. Sono le più complete che Joma abbia mai prodotto. Grazie al loro eccellente comfort, reattività e capacità di assorbire gli impatti, si adattano al runner e lo accompagnano in molteplici utilizzi, come nel recupero.

La tomaia è realizzata in nylon personalizzato traspirante con piccoli fori VTS, che favoriscono la ventilazione del sudore. Per conferire solidità, supporto e adattamento all’upper, nella zona dei lacci, è stato aggiunto il TPU termosaldato JOMA SPORTECH. L’intersuola è stata costruita con la tecnologia FULL DUAL PULSOR. Nella parte posteriore hanno il FLY REACTIVE, una schiuma super leggera e flessibile che offre un’eccellente spinta, favorita anche dal drop di 10 mm. La suola è in gomma DURABILITY con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto.