Las Leonas diventano campionesse d’Europa per la decima volta

Las Leonas tras ser campeonas de Europa por décima vez.

Las Leonas diventano campionesse d’Europa per la decima volta

Il #JomaTeam Las Leonas vince il Campionato Europeo per la decima volta nella sua storia, la sesta vittoria di fila, dopo aver battuto la Svezia.

Il rugby femminile spagnolo è in festa dopo che il #JomaTeam Las Leonas ha proclamato la sua vittoria nel Campionato Europeo per la decima volta. Dopo aver battuto la Svezia per 90-5, la Spagna ha rivendicato il suo livello e il suo status di squadra femminile spagnola di maggior successo nella storia.

In realtà, non è la prima volta che Las Leonas arrivano in finale in questo torneo. Dal 2013, la Spagna ha collezionato un trionfo dopo l’altro, vincendo sei campionati consecutivi (nel 2014 e nel 2015 non hanno partecipato, mentre nel 2017 non si è disputato).

La partita finale dei Campionati internazionali Rugby Europe si è giocata allo stadio El Pantano di La Vila Joiosa. La differenza tra le due squadre è stata evidente fin dall’inizio; la Spagna è stata nettamente superiore, non dando alla Svezia alcuna possibilità di entrare nel ritmo imposto da Las Leonas. Questa volta la potenza offensiva della Spagna è salita a 14 tentativi. Alla battuta libera si sono unite Zahía Pérez, Maider Aresti, Claudia Pérez, Alba Vinuesa, Vico Gorrochategui, Lucía Gayoso, Cecilia Huarte e Alba Alpín, molte delle quali in più occasioni.

Joma ha accompagnato le Leonas fino alla fine

Al fischio finale, l’euforia si è scatenata tra le giocatrici, lo staff tecnico e i tifosi. Con loro non poteva mancare Joma, orgoglioso sponsor tecnico ufficiale de Las Leonas. Anche il marchio sportivo ha vissuto la decima conquista del #JomaTeam con vera emozione. L’impegno di Joma come suo sponsor passa attraverso ogni passo compiuto fino a raggiungere il cielo. D’ora in poi, continuerà ad accompagnarle sulla strada verso l’undicesima vittoria, fornendo loro il meglio del suo prodotto tecnico per rendere tutto più facile.