La nuova scarpa ufficiale dell’Rome Marathon2023 si evolve nel modello Supercross

Zapatillas Supercross oficiales para el Maratón de Roma 2023.

La nuova scarpa ufficiale dell’Rome Marathon2023 si evolve nel modello Supercross

In occasione della XXVIII edizione della ACEA RUN ROME THE MARATHON, Joma ha scelto il modello Supercross per favorire l’ammortizzazione e il recupero.

La scarpa ufficiale Supecross Acea Run Rome The Marathon ha subito una doppia innovazione nel modello e nel design. A partire dalla XXVIII edizione, i corridori percorreranno le strade di Roma con un’altra delle scarpe di alta gamma di Joma: la Supercross. Questo cambiamento è stato realizzato pensando di ottimizzare l’ammortizzazione, la stabilità e il comfort, oltre a rendere più facile il recupero dopo la maratona.

Esattamente 42,195 km costituiscono il percorso dell’Acea Run Rome The Marathon 2023. I partecipanti percorreranno le strade più importanti della città con la nuova scarpa esclusiva il prossimo 19 marzo 2023. E naturalmente, monumenti e luoghi storici famosi in tutto il mondo vedranno passare i corridori durante questa data così importante, ad esempio, Colosseo, Piazza di Spagna o Piazza San Pietro in Vaticano, tra gli altri.

I colori della bandiera della Città di Roma e della Capitale d’Italia protagonisti del design

Per la nuova edizione delle scarpe ufficiali dell’Rome Marathon, abbiamo scelto i colori della bandiera della Città di Roma. il rosso pompeiano dello stemma e il giallo oro della croce bizantina, presenti entrambi nel simbolo della Città di Roma.

Entrambi i colori sono stati ereditati nello stemma della città, che a sua volta deriva dalle bandiere che avevano nell’Impero Romano. Il risultato è l’unione tra storia e tradizione riversata in un’estetica completamente attuale.

Caratteristiche tecniche delle Supercross Acea Run Rome The Marathon

La scarpa Supercross è preparata per resistere al ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze. È perfetta per i corridori che hanno bisogno del meglio in termini di assorbimento degli urti e stabilità. Incorporano la tecnologia FULL DUAL PULSOR nell’intersuola, un sistema a doppia densità composto dal rivoluzionario REACTIVE BALL inferiore.

Inoltre, la tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra.

Un’altra caratteristica della scarpa Supercross è che la suola è composta da gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione sull’asfalto, situata nelle zone di contatto con il terreno per mantenere la leggerezza. Allo stesso modo, le linee FLEXO facilitano la naturalezza e la transizione del passo.