La maglia speciale per celebrare il centenario del Villarreal CF

Camiseta del centenario de Villarreal CF junto con balón y botas antiguas.

La maglia speciale per celebrare il centenario del Villarreal CF

Joma e Villarreal CF presentano la maglia speciale per celebrare il centenario del club (1923-2023).

Joma, in qualità di marchio tecnico sportivo e sponsor tecnico del Villarreal CF, presenta una maglia speciale per celebrare il 100° anniversario del club. Fondato nel 1923, il Villarreal CF celebra il suo centenario indossando questa maglia esclusiva. Si ispira alla maglia indossata dalla squadra in occasione della sua prima promozione in Primera División (Serie A).

Come non poteva essere altrimenti, la maglia mantiene il giallo come segno distintivo del club, accompagnato da dettagli in azzurro, in contrasto con la base. Noto come il “Submarino Amarillo” (sottomarino giallo), Villarreal CF ha il giallo nel sangue, e non poteva essere un altro il colore che ricopre questa divisa commemorativa. Come già accennato, è incorporata una striscia blu nella zona delle spalle, sul colletto e sui polsini.

Sulla parte superiore del dorso è stampata la figura di un sottomarino con la simbologia dello stemma e l’iscrizione del centenario (1923-2023). Sullo stesso tono, c’è un’altra stampa con l’evoluzione dei diversi loghi del Villarreal CF all’interno del colletto. Allo stesso modo, il logo Joma ricamato e il resto delle sponsorizzazioni completano la maglia, anch’essa in blu royal.

Inoltre, lo stemma del Villarreal CF è ricamato sul davanti per un tocco di eleganza in più. Presenta uno stile classico con colletto a polo, visibilià regolare e maniche raglan per una maggiore libertà di movimento.

Caratteristiche tecniche

Il prodotto Joma è rinomato per la sua qualità e le sue prestazioni tecnologiche, che sono state applicate alla maglia del centenario del Villarreal CF. Per questo motivo, la maglia è realizzata in un mix di poliestere e cotone, una combinazione che si caratterizza per la sua morbidezza ed elasticità, oltre ad avere un’ottima resistenza e una facile manutenzione. Infatti, le fibre di cotone contribuiscono all’evacuazione del sudore, rendendo la maglia altamente traspirante.

La libertà di movimento è garantita dalle maniche raglan. Eliminando le cuciture nella zona delle spalle, tutti i movimenti verranno realizzati in modo più dinamico e comodo.

A ciò contribuisce anche il sistema FLATLOCK di cuciture piatte, che evita sfregamenti e irritazioni sulla pelle dei giocatori.