Joma presenta il progetto “Selezione Spagnola Sportivi Anonimi”

Joma presenta il progetto “Selezione Spagnola Sportivi Anonimi”

Il progetto “Selezione Spagnola Sportivi Anonimi” è stato ideato per tutte le persone che durante la pandemia hanno continuato, o hanno iniziato, a praticare un’attività sportiva. Per fare parte di questa selezione, l’unico requisito è continuare a fare sport!

L’iniziativa è stata lanciata da Joma in collaborazione con il Comitato Olimpico Spagnolo e ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di tutti gli sportivi una collezione in edizione speciale composta da prodotti esclusivi e personalizzati: calzatura tecnica, polo, canotta e t-shirt.

Si tratta inoltre di un progetto solidale, in quanto il 10% del ricavato dalla vendita di questi prodotti verrà devoluto alla ricerca contro il COVID-19.

 

La calzatura è disponibile sia nel modello Supercross da uomo sia nel modello Storm Viper da donna, in colore bianco con suola rossa. Sulla tomaia è presente la scritta “ESPAÑA” oltre alla J di Joma e a numerosi dettagli che riprendono i colori della bandiera spagnola.

Il modello Supercross è dedicato agli atleti che hanno un appoggio neutro; la tomaia è senza cuciture, in tessuto traspirante, per evitare fastidiosi sfregamenti e garantire un maggiore comfort. È stato utilizzato un tessuto traforato per permettere la respirazione del piede ad ogni passo e sono presenti rinforzi in TPU iniettato nelle zone più sollecitate, come i lati e il tallone, al fine di conferire maggiore leggerezza e resistenza alla calzatura.

Questo modello è adatto a uomini di peso medio e medio-alto, e presenta un’intersuola composta da due materiali: il Rebound 2.0, un materiale che recupera rapidamente la forma e garantisce un’ammortizzazione ottimale, durabilità e leggerezza, e il phylon ad alta densità, che permette di stabilizzare al meglio l’appoggio.

La suola è in gomma molto sottile, di alta qualità per limitarne l’abrasione. La Supercross utilizza inoltre il sistema Stabilis, un componente iniettato che unisce il ponte del piede al metatarso e che garantisce una maggiore stabilità durante tutte le fasi del passo.

 

Il modello Storm Viper è invece dedicato alle donne con appoggio neutro ed è adatto sia all’allenamento sia alla gara. la tomaia è senza cuciture in tessuto traspirante, per evitare fastidiosi sfregamenti e garantire un maggiore comfort. La Storm Viper presenta inoltre il sistema VTS, che grazie alla sua struttura traforata permette una maggiore traspirazione del piede e rinforzi in TPU iniettato, nelle zone più sollecitate come i lati e il tallone, in modo da conferire maggiore leggerezza e resistenza alla calzatura.

L’intersuola è in Rebound 2.0, un materiale che recupera rapidamente la forma e garantisce un’ammortizzazione ottimale, durabilità e leggerezza.

La suola è in gomma molto sottile, di alta qualità per limitarne l’abrasione ed è presente la tecnologia DURABILITY, utilizzata da Joma per tutta la collezione di calzature running. E’ presente anche il sistema Stabilis, un componente iniettato che unisce il ponte del piede al metatarso e che garantisce una maggiore stabilità durante tutte le fasi del passo.

Tutta la línea STORM VIPER è stata progettata con l’obiettivo di ottenere una calzatura leggera, adatta per gli allenamenti di lunga durata e per le competizioni sulla media e lunga distanza.

 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, Joma mette a disposizione della “Selezione Spagnola Sportivi Anonimi” otto differenti capi:

La polo da passeggio del Comitato Olimpico Spagnolo (COE) con logo Joma ricamato, in poliestere leggero e traspirante, sia nella versione uomo sia nella versione donna.

Due canotte, in rosso nel modello donna e bianco per il modello uomo. Sono in cotone e oltre al logo Joma riportano la scritta “Selección Española de Deportistas Anónimos” sul petto.

Una t-shirt rossa Combi dal peso di soli 160 gr, disponibile sia nel modello uomo sia nel modello donna e che si contraddistingue per le sue cuciture piatte flatlock che evitano fastidiosi sfregamenti.

Completa la collezione una t-shirt tecnica bianca con i colori della bandiera spagnola su una manica e i loghi Joma, COE e la scritta “Selección Española de Deportistas Anónimos” sul davanti. Questa maglietta tecnica offre una libertà di movimento che la rende ottimale per la pratica di tutti gli sport.