Joma lancia una edizione speciale delle scarpe Open in collaborazione con la FITP

Edición especial de las zapatillas de la FITP.

Joma lancia una edizione speciale delle scarpe Open in collaborazione con la FITP

Le scarpe Open della FITP raccolgono l’essenza del tennis italiano in un design tecnologico sviluppato per raggiungere il massimo rendimento in campo.

Joma, sponsor tecnico ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), presenta l’edizione esclusiva della sua scarpa Open. Questo modello, disponibile da oggi, è stato realizzato in collaborazione con la Federazione e presenta un design completamente personalizzato con i suoi colori rappresentativi.

L’esperienza di Joma nelle calzature da padel, così come nell’abbigliamento e negli accessori, ha fatto sì che la FITP si affidasse al marchio per lanciare questo prodotto in edizione speciale. Questo nuovo modello è un ulteriore passo in avanti per le due realtà, dopo anni in cui Joma è stata testimone di numerosi successi e della crescente popolarità del padel in Italia.

Il team di designer di Joma, in stretta collaborazione con la Federazione, è stato in grado di unire i tratti distintivi del tennis e del padel italiani e di creare una tomaia realizzata con il caratteristico blu della FITP. Questo colore è il grande protagonista, oltre ai i rispettivi loghi Joma e FITP in bianco a contrasto. Sulla suola spiccano i colori della bandiera italiana, creando un modello dal design unico.

Un paio di scarpe tecniche sviluppate per i giocatori di alto livello

Le scarpe Open della Federazione Italiana di Tennis e Padel sono concepite per i giocatori che cercano prestazioni elevate in campo. Testate da atleti professionisti, si distinguono per il massimo livello di aderenza, resistenza all’abrasione, protezione e stabilità grazie all’incorporazione delle tecnologie più avanzate del settore.

In particolare, la tomaia è realizzata in mesh con un elegante finitura in Jacquard, la cui traspirabilità è stata ottimizzata grazie al sistema VTS. Incorpora anche il sistema di chiusura termosaldata JOMA SPORTECH, che contribuisce anche alla leggerezza e alla flessibilità delle calzature Open. Le zone più esposte a sfregamenti e colpi a causa degli intensi movimenti sono state rinforzate con la tecnologia PROTECTION.

L’intersuola DUAL REACTIVE è realizzata con FOAM REACTIVE nella parte posteriore. Questo materiale assorbe gli impatti e garantisce un impulso ottimale al giocatore.

Infine, la suola specifica per il padel è stata realizzata con gomma DURABILITY di alta qualità e resistenza all’abrasione. La struttura geometrica ROTATION facilita le rotazioni, mentre il componente STABILIS assicura la stabilità e previene possibili infortuni.