Il Villarreal CF vola in finale di Europa League!

Il Villarreal CF vola in finale di Europa League!

Il Villarreal conquista un traguardo storico e fortemente voluto dal club di Groguet: arrivare alla finale di una grande competizione europea, guadagnata grazie alla tenacia e al lavoro degli ultimi anni.

La vittoria sull’Arsenal nella partita di andata della semifinale ha fatto si che bastasse il pareggio nella partita di ritorno per guadagnare un posto per il match che si terrà il prossimo 26 maggio a Danzica, Polonia. In finale il Villarreal affronterà il Manchester United.

Una cittadina di appena 50.000 abitanti avrà quindi una squadra in una finale europea, e nonostante i tifosi non abbiano potuto sostenere la squadra a Londra, lo #JomaTeam ha potuto sentire lo stesso il calore dei suoi tifosi attraverso i social network e tutte le attività organizzate nella settimana della semifinale. 

Al termine della partita, i giocatori hanno mostrato uno striscione con la scritta “CI VEDIAMO IN POLONIA”. Auguriamo quindi buona fortuna allo #Jomateam che mercoledì 26 maggio affronterà in finale il Manchester United.

Se il Villarreal dovesse vincere, sarebbe automaticamente qualificato per la prossima Champions League, mentre attualmente è sesto in campionato, posizione che garantirebbe l’accesso alla Conference League, una nuova competizione organizzata dall’Uefa e che vedrà la luce la prossima stagione.

Congratulazioni Villarreal!