Ramos domina in terra portoghese

Ramos domina in terra portoghese

Albert Ramos-Viñolas vince la sesta edizione del Millennium Estoril Open. Il trentatreenne spagnolo ha battuto l’inglese Cameron Norrie, 4-6, 6-3, 7-6 (3) e diventa così il sesto vincitore del prestigioso torneo portoghese dopo Richard Gasquet (2015), Nicolás Almagro (2016), Pablo Carreño-Busta (2017), João Sousa (2018) y Stefanos Tsitsipas (2019).

Il tennista dello #JomaTeam commenta così la vittoria: “Ho vinto tre tornei nella mia carriera, quindi questa è una delle tre settimane più belle della mia carriera! Sono veramente molto felice. Oggi in particolare il match contro Cameron è stato molto difficile, e credo che lui abbia disputato un grande torneo. Sono molto contento della vittoria, ma lui è un mio buon amico e credo che la meritasse anche lui”.

Ramos è arrivato in Portogallo la scorsa settimana come il giocatore con più vittorie su terra battuta quest’anno (11) e con questo torneo il catalano raggiunge quindi le 16 partite vinte.

“Sarò sincero, non mi piace parlare di numeri. Non voglio pensare a quante partite ho vinto, perché martedì avrò già un nuovo match sul quale concentrarmi… sono consapevole di quanto sia difficile vincere un torneo, quanto sia difficile mantenere il livello settimana dopo settimana. Posso solo dire di essere molto contento e voglio godermi il momento”, dice Ramos-Viñolas subito dopo la vittoria del suo terzo titolo ATP.