L’Italia si proclama campione della Coppa Davis

Italia celebrando su triunfo en la Copa Davis 2023.

L’Italia si proclama campione della Coppa Davis

Si concludono le Final 8 della Coppa Davis con la nazionale italiana #JomaTeam che solleva la seconda Coppa della sua storia, 47 anni dopo l’ultima volta.

La nazionale italiana ha sollevato la seconda Coppa Davis della sua storia dopo aver sconfitto l’Australia 2-0 nelle Final 8 della Coppa Davis. L’euforia si è scatenata al Palacio de los Deportes José María Martín Carpena di Malaga con la FITP come campione del torneo più importante del tennis mondiale.

Il #JomaTem ha raggiunto un nuovo traguardo con il suo giocatore Jannik Sinner come protagonista. Il tennista si è affermato come il miglior giocatore della fase finale della stagione e ha garantito al suo paese di raggiungere il gradino più alto del podio dopo tanti anni. Questa è la seconda volta che ci riesce; l’Italia ha già vinto la sua prima Coppa Davis 46 anni fa in Cile nel 1976.

Quindi, si è conclusa questa fase finale in cui Joma è stato ampiamente presente attraverso le sue federazioni e i suoi giocatori. Anche la Serbia e Thomas Macháč con la Repubblica Ceca hanno giocato le Final 8. In effetti, il protagonismo del marchio ha riscattato il suo massimo potenziale in questa edizione in quanto Fornitore Tecnico Ufficiale di questa fase. Raccattapalle, staff e arbitri hanno indossato la collezione personalizzata che Joma ha realizzato per il team tecnico.

In definitiva, la Coppa Davis è stata un’ottima opportunità per rafforzare la posizione nel tennis, mostrando il potere in un grande scenario mondiale. Ora, con la vittoria dell’Italia, questo prestigio è stato elevato al massimo nel mondo del tennis. Congratulazioni, #JomaTeam!