La scarpa R.2000 riceve il premio rivelazione dell’anno di Runnea

La scarpa R.2000 riceve il premio rivelazione dell’anno di Runnea

I premi Runnea 2023 hanno già i vincitori e la scarpa Joma R.2000 ha ricevuto il riconoscimento come la scarpa rivelazione dell’anno.

Dal lancio della R.2000, la scarpa di Joma non ha lasciato indifferenti né corridori né esperti. Ora, il modello che ha rivoluzionato il catalogo delle calzature da running del marchio si trova tra i vincitori dei premi Runnea 2023.

Runnea, il noto portale web dedicato alla promozione, offerta e comparazione di prodotti per il running, ha celebrato la decima edizione dei suoi premi, che continuano ad avere carattere europeo grazie ai voti di 5 paesi: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Italia. Il team di tester e la redazione di Runnea hanno assicurato che “senza dubbio è la migliore scarpa da running che Joma abbia mai prodotto negli ultimi anni per la redazione di RUNNEA”.

Per quanto riguarda la R.2000, essa è il frutto di un duro lavoro del team di design delle calzature di Joma. Definita come la scarpa più versatile nella storia del marchio, offre comfort, leggerezza e polivalenza. In sintesi, copre una vasta gamma di runner, utilizzi (allenamento, gara e persino recupero) e ritmi, soprattutto medi e veloci.

R.2000: la combinazione perfetta tra leggerezza e reattività

La scarpa R.2000 presenta la tecnologia più all’avanguardia del marchio. Grazie alla sua forma (drop 10 mm) e all’incorporazione del sistema FLY REACTIVE nell’intersuola, spinge il corridore a correre più velocemente. Questa tecnologia è composta da un materiale leggero che recupera rapidamente la sua forma, potenziando la reattività e il ritorno di energia. Nella parte anteriore, presenta phylon di maggiore densità per assorbire gli impatti.

Con tomaia traspirante e leggera

Focalizzandoci sulle altre caratteristiche tecniche, la tomaia è realizzata in mesh traspirante e leggero. Le perforazioni VTS favoriscono la ventilazione del sudore e mantengono il piede a temperatura costante anche a ritmi veloci.

Inoltre, presenta diversi sistemi di regolazione, come la termosaldatura JOMA SPORTECH. Tra la fodera e il materiale principale, è stata inclusa una struttura di cinghie di supporto interne.

Infine, la suola è in gomma DURABILITY con ottima resistenza all’abrasione sull’asfalto, che prolunga la durata di utilizzo.