La nuova divisa 2023/2024 di Joma per l’Hellas Verona FC

La nuova divisa 2023/2024 di Joma per l’Hellas Verona FC

Joma e l’Hellas Verona FC presentano la nuova divisa per la stagione sportiva 2023/2024.

Dopo aver annunciato solo pochi giorni fa l’accordo di sponsorizzazione tecnica, Joma ed Hellas Verona sono orgogliosi di presentare la nuova divisa gioco home con la quale i giocatori affronteranno la prossima stagione 2023/2024. Joma si impegna a sostenere i giocatori come sponsor tecnico, fornendo loro i migliori prodotti, cercando di aiutarli nel migliorare le loro prestazioni sportive.

La maglia home che oggi viene presentata deriva dal proficuo processo di collaborazione tra Joma e il club, un lavoro che ha evidenziato fin da subito grande sintonia di stile e ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso aspetti rinnovati, uno stile elegante e una visione green determinata dall’utilizzo di un tessuto riciclato per la produzione.

Prima divisa Hellas Verona FC 2023/2024

Come da tradizione, i Gialloblù continueranno a vestire i propri colori rappresentativi e distintivi ancora una volta nella prima divisa: il blu e il giallo. Il blu riempie nuovamente la maglia con un elegante sublimato a righe. Su di essa sono stati aggiunti i nomi dello stadio Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas Verona che proprio nel corso della stagione festeggerà i 60 anni dalla sua inaugurazione. Uno stadio che subito dopo l’inaugurazione è stato soprannominato Stadio dei Quarantamila e Stadio del Miliardo per le sue dimensioni e per il senso di grandiosità che è stato in grado di suscitare fin da subito tra i tifosi dell’Hellas Verona. Al blu si alterna il giallo, nel quale sono realizzati tutti i dettagli: il logo del club, ricamato sul cuore e la scritta nella parte posteriore del colletto, dove un’immagine dall’alto dello stadio Bentegodi viene inglobata nell’acronimo del club con la data della fondazione.

Nel design spicca il modello regolare con girocollo a costine anche sui polsini. L’obiettivo è ottenere una vestibilità più comoda e contribuire alla libertà di movimento.

Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile

Per le nuove divise dell’Hellas Verona Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Le migliori tecnologie sul mercato

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.