Joma rafforza la sua scommessa sul trail con nuovi acquisti per il #JomaTrailTeam

Atletas patrocinados por Joma en trail.

Joma rafforza la sua scommessa sul trail con nuovi acquisti per il #JomaTrailTeam

Più di 10 atleti d’élite fanno parte della squadra di trail con nuovi arrivi come Miguel Heras o Gemma Arenas, mitici veterani di questo sport riconosciuti a livello mondiale. Gli atleti Joma si riuniranno per la prima volta in una competizione il prossimo 21 febbraio, nello specifico alla Transgrancanaria.

In occasione del potenziamento della sua scommessa per il #JomaTrailTeam, Joma ha annunciato i nuovi acquisti che da ora in poi faranno parte della squadra di atleti nel mondo del trail. L’inserimento di giovani e vecchie promesse rappresenta per il marchio un ingresso deciso in questo sport. Infatti, l’azione fa parte dell’impegno per raggiungere una maggiore diversificazione in settori in cui c’è ancora molto potenziale da sviluppare.

In totale, più di 10 atleti professionisti rappresenteranno Joma nel circuito nazionale e mondiale quest’anno, tra cui leggende come Miguel Heras, uno dei migliori corridori del mondo attualmente, vincitore di gare come Transgrancanaria, Transvulcania, Templiers e della mitica Ultra Pirineu, con 4 vittorie. C’è anche la veterana Gemma Arenas. Nel suo percorso, accumula titoli internazionali con la Real Federación Española de Atletismo e la Federación Española de Deportes de Montaña, oltre ad essere stata più volte vincitrice mondiale di medaglie.

Completano la squadra degli atleti del #JomaTrailTeam nomi come Inés Astrain, seconda nel 2023 alla Ultra Pirineu e una delle spagnole presenti alle Golden Trail Finals; atlete internazionali spagnole, come Natalia González o María Ordoñez; e altri atleti che, nonostante la loro giovane età, hanno già accumulato grandi risultati nel mondo della montagna, come Andrés Jiménez, Mónica Vega, Vanessa Romero, Toni Baños, Víctor del Águila, Guillermo Acosta e Álvaro García.

Inoltre, gli atleti collaboreranno con il marchio testando il prodotto de trail e portandolo alle condizioni più estreme in termini di prestazioni. Loro saranno la miglior vetrina all’interno del mercato del trail, mettendo alla prova la qualità e la tecnologia che hanno sempre contraddistinto i loro articoli. In definitiva, con tutte queste iniziative, Joma si unisce alla corrente del trail running nel modo più potente possibile.

Debutto del #JomaTrailTeam alla Transgrancanaria

Per la prima volta, una delle gare più rilevanti del panorama mondiale avrà una vasta rappresentanza di Joma: la Transgrancanaria. Gli atleti del #JomaTrailTeam saranno tra l’elite del trail running sull’isola. Non c’era momento migliore della celebrazione della XXV edizione di questa mitica competizione per il lancio della squadra.

Infatti, come parte del loro impegno nello sviluppo del prodotto trail, tutti loro gareggeranno con prototipi del nuovo modello di alta gamma TR-7, in vendita ad aprile 2024. Le scarpe TR-7 sono state sviluppate appositamente per questo tipo di prove di alto livello grazie alle loro alte prestazioni e all’inserimento della migliore tecnologia del marchio.