Joma presenta le novità della sua collezione 2025 in un evento Press Day

Joma presenta le novità della sua collezione 2025 in un evento Press Day

Mercoledì 17 gennaio, Joma ha presentato le novità della sua collezione 2025 in un grande evento per la stampa, tenutosi presso i suoi stabilimenti a Portillo de Toledo, al quale hanno partecipato anche importanti sponsor che attualmente sono volti del marchio.

In totale, più di 50 mezzi tra stampa specializzata e generalista hanno partecipato al Press Day di Joma. Durante la visita, hanno visitato tutte le strutture per poterle conoscere a fondo in prima persona, oltre a una spiegazione dei valori e della strategia che hanno portato questa azienda con quasi 60 anni di storia al vertice.

Durante la giornata, è stata anche presentata la collezione 2025 in una potente sfilata diretta dall’atleta olimpica e ambasciatrice di Joma Ruth Beitia. Atleti di élite come José Antonio Diestro, Juanlu Esbrí, Vero Virseda, Raquel González, Carla Arce, Pedro Vega, Agustín Luján, Andrés Jiménez, Miguel Heras, Gemma Arenas, Raúl Campos, Peque e Lucao hanno indossato i nuovi modelli di abbigliamento e calzature, permettendo così alla stampa di vedere la qualità e la tecnologia dei prodotti dal vivo.

E per concludere l’evento, Fructuoso López, presidente e fondatore di Joma, ha voluto rivolgere alcune parole che possano servire da esempio a tutti coloro che cercano il successo. Ha assicurato che, durante la sua carriera, si è sempre concentrato su migliorarsi e apportare più valore alle persone. “Il mio obiettivo era di avere successo e creare un marchio che durasse nel tempo”, ha concluso

Running: R-City e R-Night

In primo luogo, la linea di running di Joma incorpora tecnologie all’avanguardia per aiutare gli appassionati di questo sport a migliorare le loro prestazioni ad ogni passo. Le due proposte innovative per il 2025 sono R-City e R-Night.

R-City è perfetta per correre in città. Progettata con colori vibranti e temi urbani, incorpora tecnologie come il SISTEMA MICRO-MESH per espellere il sudore, e tessuti ultraleggeri ed elastici che aumentano il comfort del runner.

R-Night è stata ideata per coloro che preferiscono correre di notte. Dotata di colori scuri, presenta anche tessuti tecnici, leggeri e traspiranti, oltre a dettagli riflettenti posizionati strategicamente per migliorare la visibilità del corridore in condizioni di scarsa luce.

Trail: R-Nature

 In questo sport che sta diventando sempre più forte, Joma ha migliorato la sua tecnologia Brama per adattarla alle esigenze della natura. È stata applicata alla linea di trail running e comprende una maglietta, dei leggings e una felpa con cappuccio, che funziona come uno strato intermedio. Si tratta di una soluzione avanzata progettata per mantenere il calore corporeo in condizioni fredde. Allo stesso tempo, la sua capacità di traspirare consente al sudore di evaporare rapidamente ed evita il raffreddamento. Questo tessuto è estremamente leggero e ha pannelli di compressione incorporati in punti strategici, che non solo migliorano l’aderenza, ma offrono anche un supporto muscolare che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e riduce la fatica muscolare.

Si distinguono anche altri capi come l’impermeabile di alta gamma con capacità di sopportare fino a 10.000 colonne d’acqua, cioè la massima protezione contro la pioggia. Il suo tessuto, oltre ad essere impermeabile, è altamente traspirante, leggero e auto-risicabile, il che facilita il trasporto in qualsiasi uscita senza occupare quasi spazio nello zaino o nella cintura.

Outdoor: Explorer

Per i più avventurosi, Joma ha la linea Explorer, che evoca i colori della natura. Pensata per affrontare le sfide della montagna, offre massime prestazioni e comfort grazie ai suoi materiali tecnici all’avanguardia.

Il suo obiettivo principale è potenziare la protezione dalle condizioni estreme dell’ambiente. Per questo motivo, è stata stabilita una struttura a strati in modo che lo sportivo possa aggiungerli o rimuoverli a seconda delle condizioni meteorologiche.

  • Nella prima fase ci sono le magliette e i pantaloni Brama menzionati in precedenza.
  • I pile sono i protagonisti del secondo strato. Comodi da indossare e super morbidi, mantengono il calore nonostante l’umidità.
  • Il terzo strato è responsabile della protezione contro le intemperie, quindi includono giacche, cappotti e antivento.

Per quanto riguarda gli sport con la racchetta, Joma ha progettato le linee Challenge e Smash per tennis e paddle. Le parti superiori sono ultra traspiranti, in quanto sono realizzate con tessuti molto leggeri e con tecnologie come il SISTEMA MICRO-MESH per evacuare il sudore. Gli shorts tecnici offrono comfort e libertà di movimento.

Da notare la Capsule Line, creata dai team di design tessile, calzature e accessori in modo congiunto. Un completo outfit che aggiunge stile in campo per offrire ai giocatori la migliore esperienza in campo.

Gym e Yoga

Andare in palestra è una vera dichiarazione di stile. Ora si cerca di essere coordinati, comodi e, soprattutto, con abiti progettati appositamente per allenarsi e muoversi con totale libertà. Per questo, Joma ha una linea specifica: Core.

I capi da donna vanno dai top con diversi livelli di supporto a seconda dell’attività praticata, fino a leggings ultra confortevoli con vita rifinita con taglio laser e vestibilità ergonomica. Consentono di dare il massimo durante gli allenamenti più impegnativi, garantendo libertà di movimento senza rinunciare alla stabilità. La versione maschile è composta da magliette, pantaloncini e leggings dotati di pannelli traspiranti e compressivi che migliorano le prestazioni e riducono la fatica.

Teamwear

Infine, la collezione Teamwear si concentra sugli sport più dinamici e veloci. Joma è leader nell’abbigliamento sportivo da oltre 15 anni, per questo sempre più squadre si affidano al marchio per vestirsi. I suoi design innovativi e i materiali di alta qualità forniscono tutto il necessario per dare il meglio di sé in partita, combinando comfort, flessibilità e durata.

Va notato che sempre più capi di Teamwear si uniscono alla moda sostenibile di Joma. Ad esempio, la linea ECO occupa un ampio spazio in questo catalogo. È realizzata con poliestere riciclato, un tessuto ecologico che aiuta a ridurre del 75% le emissioni di CO2 in atmosfera e che già indossano il 95% delle divise dei club sponsorizzati.