Joma lancia le nuove scarpe per la Movistar Madrid Media Maratón 2024

Joma lancia le nuove scarpe per la Movistar Madrid Media Maratón 2024

In occasione della Movistar Madrid Medio Maratón 2024, Joma presenta la nuova edizione speciale delle scarpe ufficiali, che continua l’evoluzione del modello R.2000.

Le scarpe ufficiali della Movistar Madrid Medio Maratón tornano per l’edizione del 2024 con un completo rinnovamento del design riflettuto nel modello R.2000 di alta gamma. Questa evoluzione ha come obiettivo raggiungere tutti i tipi di corridori, come ha fatto il marchio nelle altre maratone europee. In questo modo, offre tutto il comfort possibile e aiuta anche nella ripresa. Sono le scarpe da ginnastica più complete, versatili e comode di Joma, premiate con il premio Runnea come la scarpa rivelazione del 2023.  Polivalenza, traspirabilità, ammortizzazione e reattività sono alcuni dei suoi punti di forza, uniti all’elegante tomaia bianca, che conferisce un tocco più casual a queste scarpe.

In definitiva, i corridori “decolleranno a Madrid” indossandole il prossimo 7 aprile dal Paseo de la Castellana, e continueranno lungo un bellissimo percorso di 21,097 km omologato dalla RFEA. Zone emblematiche di Madrid come il Bernabéu, la Puerta de Alcalá, Atocha, il Paseo del Prado, Neptuno e Cibeles fanno parte della mitica gara della capitale spagnola, il cui sponsor tecnico ufficiale è Joma.

Una scommessa sull’eleganza che raccoglie l’essenza della gara

Il design delle R.2000 Movistar Madrid Medio Maratón incorpora la tomaia bianca come novità. Questo colore, così comune nella moda casual, conferisce un tocco sofisticato alle calzature sportive. Sul mesh, è stato aggiunto un motivo di MADRID con una grafica ispirata all’arte urbana e al carattere multiculturale della città. Per tutti i dettagli, compresa la suola, è stato ripreso il blu caratteristico della maratona in diverse tonalità.

Allo stesso modo, all’interno presentano piccoli disegni che rappresentano i luoghi più emblematici della città come un omaggio al percorso.

Caratteristiche tecniche del modello R.2000

Le scarpe R.2000 sono pronte per supportare il ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze. La tomaia è realizzata in mesh traspirante e leggero, con perforazioni VTS che favoriscono la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldato JOMA SPORTECH assicura la stabilità del piede.

D’altra parte, l’intersuola reattiva con drop di 10 mm è stata costruita con la tecnologia FLY REACTIVE, un materiale leggero e flessibile che offre un’ottima spinta. Nella parte anteriore, è presente un phylon di maggiore densità per assorbire gli impatti.  Infine, la suola è in gomma DURABILITY con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto, il che prolunga la durata del suo utilizzo.