Joma è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Internazionale Padel!

Joma è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Internazionale Padel!

Joma sarà Abbigliamento Ufficiale e Calzatura Ufficiale della Federazione Internazionale Padel.

La Federazione Internazionale Padel e Joma hanno siglato un accordo di sponsorizzazione grazie al quale il marchio spagnolo e la FIP inizieranno una partnership fondata sull’obiettivo comune di contribuire alla crescita di questo sport.

Joma sarà sponsor tecnico, diventando quindi Abbigliamento Ufficiale e Calzatura Ufficiale della FIP; il marchio sarà presente in tutte le tappe del CUPRA FIP TOUR 2021 e in più di 70 tornei delle diverse categorie (FIP Gold, FIP Star, FIP Rise e FIP Promotion) che organizza la Federazione Internazionale a livello globale.

Joma disegnerà e produrrà una collezione dedicata alla FIP e personalizzata con il logo della Federazione, che verrà indossata dallo staff dei tornei e che potrà essere acquistata dal pubblico presso gli stand presenti in ogni evento.

La prestigiosa partnership rappresenta l’ennesimo passo avanti nella crescita esponenziale del Padel negli ultimi anni. Grazie all’aumento della pratica di questo sport e al coinvolgimento di federazioni, enti, marchi e mezzi di comunicazione, il Padel è attualmente lo sport con maggiori prospettive di crescita e non perde di vista il suo ambizioso obiettivo: diventare sport olimpico.

Grazie a questo accordo, la FIP avrà visibilità nei 120 paesi dove Joma è presente a livello commerciale, mentre per Joma si tratta di un’opportunità per consolidare ulteriormente la sua presenza nel mondo del Padel.

Riguardo all’accordo, Luigi Carraro, presidente della FIP, afferma che: “Il padel diventa ogni giorno più diffuso e praticato, e questa partnership con il marchio di abbigliamento e calzature più completo e importante del mondo ne è la dimostrazione. Joma e la Federazione Internazionale di Padel: l’unione di queste due istituzioni darà una visibilità ancora maggiore al mondo del Padel. Non potevamo siglare partnership migliore per proseguire nel nostro impegno di far crescere il Padel: Joma, grazie alla presenza in più di 120 paesi e alla sponsorizzazione di numerosi Comitati Olimpici Nazionali e Federazioni di diverse discipline in tutto il mondo, si è rivelata il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi. Senza dubbio, è un’ottima notizia dal grande potenziale, che supporterà al meglio il nostro progetto comune coinvolgendo federazioni, clubs, giocatori e giocatrici di livello internazionale. “

Alberto López, Direttore Generale e Responsabile dell’Abbigliamento di Joma Sport: “Avere la fiducia della Federazione Internazionale Padel significa vedere riconosciuto il grande lavoro che abbiamo svolto in Joma negli ultimi anni. Gli investimenti per lo sviluppo delle collezioni di abbigliamento tecnico, calzature e ora il lancio della linea Padel dedicata alla FIP dimostrano chiaramente il nostro impegno per questo sport. È un onore che ci abbiano scelti come partner. Per Joma questo accordo rappresenta una grande opportunità e sono sicuro che grazie al lavoro che svolgeremo insieme potremo contribuire allo sviluppo delle eccellenti prospettive future di questa disciplina. Tutto ciò che potremo fare per portare sempre più in alto il Padel, lo faremo. “

Il Padel è una delle maggiori scommesse di Joma, che concretizza il suo impegno non solo tramite le sponsorizzazioni, ma anche con un settore aziendale di Ricerca e Sviluppo dedicato ai prodotti Padel, che porta l’azienda a distinguersi per la qualità dei suoi prodotti e l’utilizzo delle ultime tecnologie di settore.

Fra i numerosi accordi di sponsorizzazione siglati da Joma nel mondo del Padel, spiccano giocatori come Juani Mieres, Javi Rico, Uri Botello e Teresa Navarro; Joma è inoltre sponsor tecnico, come Calzatura Ufficiale, del World Padel Tour.