Joma, attraverso la Reale Federazione Spagnola di Atletica Leggera e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha svolto un ruolo importante in entrambi i campionati nazionali.
Gli atleti spagnoli e italiani si sono incontrati nelle manifestazioni nazionali dei Campionati Indoor 2023, tenutesi in Spagna e in Italia. Il marchio sportivo, in qualità di sponsor ufficiale di entrambe le federazioni, ha rappresentato una forte presenza in entrambi gli eventi, che si sono conclusi con diversi record nazionali.
La 59ª edizione dei Campionati Spagnoli Assoluti indoor
In Spagna, Madrid è diventata la capitale dell’atletica con la 59ª edizione dei Campionati Spagnoli Assoluti Indoor 2023, svoltisi presso il Centro Deportivo Municipal Gallur.
Joma, in qualità di sponsor ufficiale della RFEA, ha ricoperto un ruolo importante in questa competizione. Ciò dimostra ancora una volta il prestigio del marchio sportivo in questa disciplina. Durante il fine settimana, gli atleti hanno dato il massimo sulla pista indoor, stabilendo diversi record spagnoli. Alcuni di loro hanno anche indossato la J sulla divisa da gara, a ulteriore dimostrazione del valore di Joma nell’atletica di alto livello.
Joma ai Campionati Italiani Assoluti Indoor
Nel frattempo, in Italia, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Indoor, organizzati dalla FIDAL. Incredibili anche i risultati degli atleti italiani: durante i due giorni di gara i partecipanti hanno regalato diverse sorprese all’atletica di questo Paese, tutte positive, ovviamente.
Oltre a queste due competizioni, Joma sponsorizza anche gli altri eventi organizzati dalla RFEA e dalla FIDAL, nonché tutti quelli a cui partecipa una delle sue federazioni nazionali. Oltre alle federazioni spagnola e italiana, è infatti lo sponsor ufficiale di Slovenia, Romania, Serbia, Irlanda e Repubblica Ceca.