Facundo Díaz, campione del tennis maschile ai Giochi Panamericani 2023

Facundo Díaz, campione del tennis maschile ai Giochi Panamericani 2023

Facundo Díaz ha sconfitto il cileno Tomás Barrios nella finale individuale maschile, diventando così il campione dei Giochi Panamericani 2023.

Il #JomaPlayer Facundo Díaz si è proclamato campione del tennis maschile dopo aver raggiunto il primo posto ai Giochi Panamericani 2023. L’argentino ha raggiunto il suo obiettivo nel torneo continentale conquistando l’oro dopo aver sconfitto l’ospite cileno Tomás Barrios per 6-3, 7-6 (5) nella finale individuale maschile.

Durante la partita, Facundo Díaz non ha dovuto affrontare solo il suo avversario, ma anche un pubblico che ha dimostrato fin da subito il suo sostegno al connazionale. Tuttavia, è riuscito a mantenere la sua determinazione e ha dimostrato il suo vantaggio tenendo il controllo del match in ogni momento. Alla fine, ha consacrato la vittoria ai Giochi Panamericani 2023, ottenendo così il pass diretto per i Giochi Olimpici di Parigi.

Facundo Díaz attualmente occupa la posizione nº 109 nel ranking ATP. Questa vittoria con doppia celebrazione è stata molto apprezzata nel tennis argentino, che ha conquistato il suo terzo oro. Inoltre, non è stata l’unica medaglia che il #JomaPlayer ha ottenuto ai Giochi Panamericani. Giorni prima ha conquistato il bronzo nel doppio misto con la compatriota Martina Capurro.

Facundo Díaz, campione dei Giochi Panamericani accompagnato da Joma

Grazie alla collaborazione tra il marchio e il giocatore, Facundo Díaz ha disputato tutte le partite dell’evento indossando l’abbigliamento di Joma. Il prodotto per il tennis è riconosciuto sul mercato sportivo per la sua grande qualità e tecnologia. Ad esempio, il tessuto, realizzato con materiali ad alte prestazioni, aiuta a ottimizzare i risultati degli atleti con sistemi come il Micro-Mesh System e le cuciture piatte Flatlock.

Per quanto riguarda le scarpe da tennis, Facundo Díaz indossa solo modelli di alta gamma, ugualmente ricchi di tecnologia e benefici come la protezione, la reattività, l’ammortizzazione e la resistenza all’abrasione in campo.