Campionati Europei di Atletica si sono conclusi con un forte conteggio delle medaglie per le federazioni Joma: 44 medaglie in totale con l’Italia che guida il podio. Il marchio ha battuto il record essendo quello che ha vinto più medaglie, persino raddoppiando i suoi concorrenti.
L’ultima tappa prima dell’inizio dei Giochi Olimpici è terminata: il Campionato Europeo di Atletica 2024. Dal 7 al 12 giugno, gli atleti di Joma hanno dimostrato tutto il loro potenziale nell’evento continentale tenutosi a Roma, dove l’Italia stessa ha raggiunto il vertice del podio, proclamandosi campione europeo. Il #JomaTeam aggiunge un altro traguardo alla sua storia dopo una performance impeccabile.
Questo Campionato Europeo di Atletica è stato particolarmente emozionante per la sua vicinanza alle Olimpiadi. Tuttavia, le federazioni Joma hanno brillato completamente e si sono dimostrate al massimo livello dell’atletica d’elite, battendo un record di medaglie. E, cosa più importante, Joma ha brillato essendo il marchio che ha vinto più medaglie, raddoppiando altri concorrenti, qualcosa che entrerà nella sua storia. Nient’altro che 44: 19 ori, 18 argenti e 7 bronzi. La vittoria dell’atletica italiana con l’equipaggiamento Joma ha aggiunto prestigio al marchio, che è già un punto di riferimento all’interno del mercato sportivo di questa disciplina. La FIDAL ha vinto 24 medaglie, distinguendosi nella velocità e nella resistenza, così come nei salti e nei lanci.
D’altra parte, Spagna e Irlanda, due delle federazioni sponsorizzate da Joma, hanno concluso il Campionato Europeo di Atletica nella top 10. La Spagna ha aperto il conto degli ori con la medaglia di Ana Peleteiro nel salto triplo. Dopo aver aggiunto un altro oro e un triplo di argenti e bronzi, si sono posizionati all’8º posto nella classifica finale delle medaglie. Nel frattempo, l’Irlanda chiude la top 10, con 2 ori e 2 argenti.
Questo è il riassunto del #JomaTeam al Campionato Europeo di Atletica 2024:
TABELLA MEDAGLIE TOTALE JOMA:
🥇x19
🥈x18
🥉x7
Totale: 43 medaglie, il marchio con il maggior numero di medaglie nella competizione.
TABELLA DEI MEDAGLIERI PER FEDERAZIONI:
Italia: 🥇x11🥈x9🥉x4
Spagna: 🥇x2🥈x3🥉x3
Irlanda: 🥇x2🥈x2
Croazia: 🥇🥈🥈
Repubblica Ceca: 🥇x2
Slovenia: 🥇
Romania: 🥈
Serbia: 🥈x2
Inoltre, un’altra prova che Joma è all’avanguardia nell’atletica d’elite è che ha dominato con 64 finalisti nelle diverse prove che compongono la competizione.
In breve, i Campionati Europei a Roma sono stati storici per il marchio spagnolo per due motivi: la sua ampia presenza attraverso più di 10 squadre nazionali sponsorizzate e lo spettacolare bilancio di 44 medaglie. Tutti i partecipanti del #JomaTeam hanno indossato divise Joma per ottenere prestazioni massime a Roma.
Così, tutta l’Europa ha potuto vedere la qualità e la tecnologia che caratterizzano il prodotto Joma, realizzato con tessuto tecnico molto leggero che aiuta a regolare la temperatura corporea degli atleti. Infatti, sistemi come il Micro-Mesh System e il taglio al laser garantiscono una corretta traspirazione del sudore; o finiture Flatlock e tagli al laser, che limitano l’irritazione, offrono comfort e ottimizzano l’efficienza in pista.
Più di 10 federazioni Joma sono state chiamate a Roma
I Campionati Europei di Atletica hanno riunito più di una dozzina di federazioni nazionali con l’abbigliamento sportivo Joma: Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Croazia, Serbia, Slovenia, Irlanda, Romania, Albania e Moldova, tra gli altri. Inoltre, cinque atleti professionisti hanno rappresentato il marchio ottenendo ottime prestazioni durante l’evento. Si tratta degli spagnoli Alberto Amezcua e Raquel González, degli atleti francesi Camille Moutard, che ha ottenuto il 5º posto, e Pauline Stey, e dell’italiano Andrea Cosi.