L’evoluzione del modello iconico Top Flex: le nuove scarpe Flexys

Zapatillas Flexys de Joma.

L’evoluzione del modello iconico Top Flex: le nuove scarpe Flexys

Realizzate in parte con materiali riciclati, le scarpe Flexys mantengono tutti i benefici delle storiche Top Flex da calcio a 5: ventilazione, flessibilità e tomaia in pelle.

Flexys è il risultato dell’evoluzione del modello iconico da calcio a 5 Top Flex, la calzatura di punta nelle vendite. Dagli anni ’90, i migliori calciatori di tutto il mondo hanno trionfato sui campi indoor con esse. Le nuove scarpe sono state adattate al comfort richiesto da un modello per uso quotidiano, ma mantenendo sempre i punti di forza della Top Flex. La ventilazione del sudore, la flessibilità e la realizzazione della tomaia in pelle naturale sono i benefici ereditati.

Inoltre, parte di esse è stata realizzata con materiali riciclati, diventando una delle scarpe sportive più sostenibili del marchio.

La classica tomaia in pelle con tecnologia ereditata dal calcio a 5

La tomaia delle scarpe Flexys, così come quella delle Top Flex, è realizzata in pelle naturale. Questo materiale è sempre stato uno dei protagonisti del classico modello da calcio a 5 e, quindi, non poteva mancare in questo modello. Si distingue per la sua grande flessibilità, durata e traspirabilità, ottimizzata dalla tecnologia VTS. Consiste in piccoli fori che aiutano a ventilare il sudore più velocemente.

Allo stesso modo, il nylon della linguetta e della zona della caviglia è riciclato.

Comfort per ogni giorno

Sia la suola che il plantare sono stati progettati per offrire delle scarpe versatili e con un alto livello di comfort per l’uso quotidiano. Da un lato, il plantare, completamente rinnovato e realizzato con componenti riciclati, si occupa di assorbire gli impatti e ammorbidire il passo. Espelle anche l’umidità per mantenere il piede asciutto all’interno della calzatura. Dall’altro lato, la suola in gomma riciclata conferisce eleganza, resistenza e sostenibilità in un’unica parte.