Le nuove divise 2023/2024 di Joma per l’Atalanta

Le nuove divise 2023/2024 di Joma per l’Atalanta

Joma e l’Atalanta lanciano le nuove divise per la stagione 2023/2024.

Le nuove maglie dell’Atalanta hanno subito un restyling completo in termini di design, pur rimanendo impregnate dei colori tradizionali. Joma li sostiene da anni come sponsor tecnico, fornendo loro le migliori attrezzature per tutte le loro gare e aiutando a migliorare le prestazioni dei suoi giocatori.

La prima maglia prosegue con l’iconico disegno a righe blu e nere, che rappresenta la squadra italiana dal 1920 e che ora si è evoluto in un moderno sublimato geometrico nelle parti blu. Di conseguenza, i disegni danno origine a un effetto ottico accattivante, che dà un tocco completamente diverso alla maglia. Allo stesso modo, presenta un elegante collo a polo, a costine anche sui polsini, per una vestibilità più confortevole.

Per quanto riguarda la maglia da ospite, è di nuovo bianca con tocchi blu disposti in sottili linee orizzontali e con altri dettagli neri. Così, i segni identificativi del club sono completi. Lo scollo a V, con doppia finitura, rende questa seconda uniforme più elegante. Alle costine si aggiunge una finitura in tessuto base, dove è stata inserita la scritta “1907” in rilievo, in ricordo dell’anno di fondazione.

Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile

Per le nuove divise, Joma ha ribadito il suo impegno per la cura dell’ambiente realizzando le maglie in poliestere riciclato al 100%. La maggior parte delle divise che il marchio produce già sono realizzate in questo tessuto. È prodotto da fonti riciclate, in particolare da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso del petrolio.

Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Le migliori tecnologie sul mercato

In primo luogo, la tecnologia MICRO-MESH SYSTEM si trova nelle zone di maggiore sudorazione (le ascelle e i fianchi) per aiutare l’umidità a fuoriuscire rapidamente. In questo modo il corpo del giocatore rimarrà asciutto, comodo e si eviterà il raffreddamento post-esercizio.

D’altra parte, ogni parte di tessuto è stata unita utilizzando il sistema di cuciture piatte FLATLOCK, che previene la comparsa di possibili sfregamenti sulla pelle e aumenta il comfort durante il gioco.

Da non dimenticare lo stemma del Atalanta BC, che appare sulla parte anteriore grazie alla tecnologia JOMA SPORTECH. Questa tecnica ereditata dalle calzature consiste nella termosaldatura di parti in gomma. Questo materiale flessibile e resistente non aggiunge peso e non provoca fastidi.