La selezione di Cuba ottiene la qualificazione alla Coppa del Mondo di Futsal 2024

Jugadores de la selección de Cuba tras clasificarse para el Mundial de Futsal.

La selezione di Cuba ottiene la qualificazione alla Coppa del Mondo di Futsal 2024

La nazionale cubana, il cui sponsor tecnico ufficiale è Joma, ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato di Futsal della Concacaf, con sede a Managua, dopo essere stata sconfitta 4-3 da Panama.

La nazionale cubana di calcio a 5 si è qualificata per la Coppa del Mondo della Federazione Internazionale di Calcio (FIFA) 2024, che si terrà dal 14 settembre al 6 ottobre in Uzbekistan. La partita è iniziata con l’assenza del loro miglior marcatore e capitano, Jonathan Hernández, per l’accumulo di cartellini gialli. Tuttavia, la nazionale cubana di calcio a 5 ha mostrato il suo coraggio, la sua determinazione e il suo talento, ma alla fine non è riuscita a ottenere la vittoria con un 4-3 contro la nazionale di Panama.

Uno degli obiettivi principali di questo torneo per la selezione di Cuba era ottenere il biglietto diretto per la Coppa del Mondo Fifa in Uzbekistan nel 2024, che è stato raggiunto dopo aver sconfitto la Costa Rica nelle semifinali, una delle squadre meglio classificate della regione.

Ora, la squadra cubana di calcio a 5 si dirige al mondiale con Joma come sponsor tecnico ufficiale, dove si uniscono la qualità e la tecnologia con l’obiettivo di ottenere il massimo rendimento per ciascuno dei giocatori in campo.