Il marchio sportivo spagnolo dà il benvenuto al nuovo modello da competizione TR-7000, una nuova scommessa per il trail sviluppata sotto il concetto di affidabilità su terreni ad alta difficoltà.
Joma continua a reinventarsi nel trail running grazie al lavoro incessante del team di sviluppo e innovazione delle calzature, sempre con l’aiuto di atleti professionisti. Frutto di ciò, la creazione del nuovo modello TR-7000, che mette in primo piano il concetto di affidabilità: scarpe con maggiore protezione, maggiore supporto, per terreni più tecnici, più distanza e più ritmo. Assicurano di correre sempre con comodità nonostante la difficoltà.
Le scarpe TR-7000, in definitiva, sono state create per “dominare i sentieri più difficili” in gara. L’introduzione della tecnologia FLY REACTIVE nell’intersuola, insieme al profilo alto di 8 mm, offre un supporto consistente e assorbe gli impatti allo stesso tempo che garantisce un eccellente ritorno di energia. Inoltre, la suola, creata su misura per terreni ad alta difficoltà, è pronta ad adattarsi e sostenere l’esigenza che riguarda questo tipo di superfici.
Precedentemente, corridori d’elite come la leggenda del trail Miguel Heras hanno testato l’alta qualità e affidabilità delle TR-7000 in prestigiose competizioni come la Transgrancanaria, dove ha ottenuto il secondo posto nella prova Classic 126 km. Ora saranno disponibili per tutti gli amanti del trail running che desiderano godere delle alte prestazioni di queste scarpe.
Tecnologia avanzata degna di scarpe ad alte prestazioni
Le TR-7000 sono piene di caratteristiche tecniche il cui obiettivo principale è aiutare il corridore a superare le prove più complesse. I loro punti di forza sono, da un lato, l’incorporazione della tecnologia FLY REACTIVE dell’intersuola per ottenere una reattività superiore mentre si prova comfort sotto i piedi. Dall’altro lato, la suola in gomma DURABILITY presenta un design robusto e ha una struttura a tacchetti di 3,5 mm più profondi per garantire la stabilità su terreni molto irregolari. Entrambi gli attributi rendono possibile che queste scarpe siano adatte per correre a ritmi veloci e per percorrere più chilometri senza problemi.
Infine, la tomaia è realizzata con mesh tecnico, leggero e traspirante, dotata del sistema di ventilazione VTS per mantenere il piede fresco anche nei ritmi più frenetici. Ha diversi rinforzi PROTECTION posizionati in zone sensibili, come la punta, utilizzando la tecnica del termosaldato. Frenano gli urti, aumentano la durata e impediscono l’ingresso di elementi esterni. Allo stesso modo, il sistema di chiusura senza cuciture JOMA SPORTECH fornisce il supporto necessario senza aggiungere peso alla calzatura.