Joma e Atalanta presentano le divise da gioco ufficiali della stagione 22/23

Joma e Atalanta presentano le divise da gioco ufficiali della stagione 22/23

L’Atalanta BC e Joma Sport, sponsor tecnico ufficiale del Club, presentano le nuove divise da gioco home e away, tutte realizzate in poliestere riciclato, con le quali i giocatori neroazzurri affronteranno la prossima stagione sportiva 2022/2023.

Il marchio sportivo Joma ha lanciato le nuove maglie ufficiali del primo e del secondo kit dell’Atalanta BC, con cui il club affronterà la stagione 2022/2023. Entrambi sono stati realizzati con la tecnologia più avanzata che caratterizza Joma, mantenendo sempre i suoi tratti distintivi.

La prima maglia

La prima maglia mantiene i segni distintivi e di identità che caratterizzano da sempre il club: le righe verticali di colore nero azzurro, i colori grazie ai quali l’Atalanta è riconosciuta a livello mondiale. Nella parte interna del colletto è riportata, come ormai da tradizione, la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, un testo che fa riferimento alla cultura del lavoro che l’Atalanta cerca di onorare ogni partita, una sorta di avvertimento per i propri avversari, ad indicare che qualunque cosa accada i giocatori usciranno dal campo avendo sempre dato il massimo. Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta “ATALANTA BERGAMO”, per sottolineare il legame tra il club e la città. Tale dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove trovano posto il logo del club nella versione monocolore, unitamente alla scritta “ATALANTA BERGAMO”.

Come di consueto, quest’ultimo è termosaldato sul davanti, in modo da evitare il fastidio dello sfregamento contro il corpo.

Si tratta di una maglia elasticizzata dallo stile classico, con scollo a V e modello regolare. Il colletto e i bordi delle maniche sono a coste per una vestibilità più comoda. È realizzata in poliestere riciclato al 100%, un tessuto resistente ed elastico con piccole perforazioni per migliorare la traspirazione. A questo contribuiscono gli inserti in rete riciclata sulle ascelle e sui fianchi.

La seconda maglia

Nella seconda maglia dell’Atalanta BC, come vuole la tradizione, il bianco è il colore protagonista; il nero e l’azzurro, i colori del club, sono sempre presenti ma nella parte superiore delle spalle, nel colletto e nei bordi in costina delle maniche. Anche nella maglia da trasferta sono presenti la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, collocata nella parte interna del colletto, e la scritta “ATALANTA BERGAMO” nella parte posteriore. Il logo sulla maglia da trasferta è la Dea che corre, realizzata con un ricamo color oro.

In questo caso, la dea Atalanta è ricamata al posto dello scudo per una maggiore eleganza. Tratta dalla mitologia greca, accompagna il club lombardo dal 1907, da cui prende il nome.

Questa è una collezione di maglie dallo stile classico con colletto a polo e motivo regolare. È realizzata in poliestere riciclato al 100%, un tessuto elastico, resistente e traspirante. Inoltre, i bordi delle maniche sono elasticizzati per una vestibilità comoda.

CAMISETA ATALANTA 2022 23 V1 from JOMA on Vimeo.

CAMISETA ATALANTA SEGUNDA 2022 23 V3 from JOMA on Vimeo.