Joma continua ad essere leader nel teamwear

Joma continua ad essere leader nel teamwear

Per il settimo anno consecutivo, nel mercato spagnolo, il brand JOMA si riconferma leader incontrastato nel mondo delle forniture calcio con il catalogo TEAMWEAR ed è riconosciuto, per percezione globale, come il Miglior Brand di Abbigliamento Calcio del 2015. Il risultato è il frutto del riscontro fornito dai titolari di 117 negozi di articoli sportivi che, sulla base di diversi parametri, per il settimo anno consecutivo hanno visto Joma primeggiare sui diversi competitor. L’azienda di Portillo de Toledo è stata indicata come il miglior brand in quattro delle cinque variabili analizzate nello studio realizzato dal Dipartamento di Sondaggi di CMD Sport. Le variabili prese in esame sono state: miglior servizio, miglior design, maggior volume di vendite, miglior margine commerciale e  miglior sostegno alla vendita.

Questo risultato è determinato dai massicci investimenti effettuati da Joma per cercare di offrire un prodotto tecnico di alta qualità, preservando il rapporto qualità/prezzo sul mercato, e un’immagine di brand di alto livello attraverso nuove sponsorizzazioni tecniche importanti di squadre professionistiche come l’U.C. Sampdoria (in Italia), l’RCD Espanyol di Barcellona (in Spagna), il Toulouse FC (in Francia) e la Nazionale della Romania, la prima nazionale di calcio griffata Joma che, grazie alla recente qualificazione, parteciperà alla fase finale di un Europeo e potrà dare un’ulteriore e importante visibilità al brand.

Le quattro variabili nelle quali JOMA è stata indicata come il miglior brand spagnolo sono:

Servizio consegna ordini Media voto
JOMA 7,30
Adidas 6,81
Luanvi 6,71
Mercury 6,53
Nike 6,39

 

Design                           Media voto
JOMA 7,17
Adidas 6,82
Mercury  6,65
Luanvi 6,59
Nike 5,58

 

Volume di vendite        Media voto
JOMA 6,96
Adidas 6,65
Nike 6,64
Luanvi 6,61
Mercury  6,41

 

Margine Commerciale Media voto
JOMA 6,96
Luanvi 6,65
Mercury 6,64
Adidas 6,61
Nike 6,41

 

L’unica variabile in cui JOMA non occupa la prima posizione è quella che riguarda il parametro “Sostegno alla vendita”, dove occupa comunque la seconda posizione, dietro solo a Mercury.

Nelle cinque variabili analizzate JOMA ha ottenuto una media del 6,87 su 10, che ha consentito all’impresa di Portillo de Toledo di poter vantare la Miglior Media Globale. Da sottolineare inoltre che JOMA ha ottenuto 6 centesimi di punto in più rispetto lo scorso anno (6,81 nel 2014), ad ulteriore dimostrazione della crescita e del miglioramento costante di JOMA SPORT