Il #JomaTeam di atletica chiude i Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest con 15 medaglie

Atletas Joma que han sumado medallas al medalleto del Mundial de Budapest.

Il #JomaTeam di atletica chiude i Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest con 15 medaglie

Si concludono i Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest 2023 con un impressionante medagliere da parte delle federazioni nazionali sponsorizzate da Joma. In totale, il marchio ha battuto il record accumulando medaglie d’oro, raggiungendo un totale di 15 tenendo conto delle altre medaglie.

Le federazioni di atletica leggera Joma hanno conquistato 15 medaglie (sette ori, quattro argenti e quattro bronzi) ai Campionati del mondo di atletica leggera 2023. Con la Spagna in testa al medagliere di Joma e facendo la storia dell’atletica nella marcia, sei delle nove squadre nazionali sponsorizzate sono salite sul podio a Budapest. I risultati pongono il marchio in primo piano nella competizione internazionale più rilevante di questo sport a livello mondiale.

Il medagliere di Joma a Budapest 2023 suddiviso per paesi

  • SPAGNA. Se c’è una federazione che ha segnato un prima e un dopo nell’atletica, questa è stata quella spagnola. Gli atleti María Pérez e Álvaro Martín hanno lasciato tutti a bocca aperta con il loro doppio trionfo nella marcia. Insieme hanno regalato alla Spagna quattro ori distribuiti tra le prove di 20 e 35 km di marcia. Inoltre, il campionato si è chiuso con l’argento di Mohamed Katir nei 5000 m, un altro traguardo per questo paese.
Acquistare divise ufficiali RFEA
  • ITALIA. Anche la FIDAL non ha lasciato indifferente nessuno ai Mondiali. Prima è arrivato l’oro di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Leonardo Fabbri nel getto del peso e la squadra di staffetta 4×100 m hanno dato due argenti all’Italia. Infine, Antonella Palmisano ha dato un’altra medaglia a Joma nella marcia 20 km, questa volta di bronzo.
Acquistare divise ufficiali FIDAL (Foto credit Italia Grana/FIDAL)
  • REPUBBLICA CECA. La Repubblica Ceca ha conquistato due preziosi bronzi, uno dalla squadra di staffetta mista 4×100 m e uno da Jakub Vadlejch nel lancio del giavellotto.
  • Un altro degli ori del #JomaTeam è arrivato grazie a Ivana Vuleta nel salto in lungo. L’atleta serba ha lasciato il segno nella categoria femminile.
  • SLOVENIA. La delegazione della Slovenia ha chiuso i Mondiali di Budapest con un argento di Kristjan Čeh nella prova del lancio del disco.
  • MAROCCO. Infine, gli atleti marocchini hanno concluso l’evento con due importanti medaglie. Il campione olimpico Soufiane El Bakkali ha confermato l’oro nei 3000 metri siepi dopo una prestazione impressionante. Inoltre, Fatima Ezzahra ha ottenuto il bronzo nel weekend nella maratona.
Totale medaglie per Joma: 🥇7 ori, 🥈4 argenti e 🥉4 bronzi.

Il marchio mostra il suo potenziale ai Campionati del mondo di atletica leggera 2023

Con il risultato delle nove federazioni nazionali che indossavano Joma a Budapest: Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Serbia, Irlanda, Messico e Marocco, il marchio spagnolo ha potuto mostrare il suo potenziale in questa disciplina. Quasi tutte hanno ampliato il loro medagliere indossando con orgoglio la J sulle loro divise. Una settimana intensa che ha consolidato il potenziale di Joma come uno dei più forti al mondo.