Finisce il Campionati europei a squadre di atletica leggera con diversi traguardi per i #JomaTeam

Los atletas españoles celebrando su cuarto puesto en el Campeonato Europeo de Atletismo por Naciones.

Finisce il Campionati europei a squadre di atletica leggera con diversi traguardi per i #JomaTeam

L’Italia è diventata campione d’Europa per la prima volta e la Spagna ha raggiunto uno storico quarto posto ai Campionati europei a squadre di atletica leggera 2023.

In primo luogo, l’Italia è stata proclamata campione d’Europa dopo aver dominato fin dal primo giorno  di gara con 426,5 punti. I Campionati europei a squadre di atletica leggera hanno portato al #JomaTeam ben 14 medaglie: sei d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo.

Da parte sua, anche l’atletica leggera spagnola è in festa, avendo raggiunto la posizione più alta della storia: il quarto posto nei Campionati europei a squadre di atletica leggera. All’interno della performance della Real Federación Española de Atletismo (RFEA), anch’ essa sponsorizzata da Joma, sono state evidenziate le vittorie di Mohamed Katir ed Esther Guerrero nei 1.500 metri, di Thierry Ndikumwenayo nei 5.000 metri e di Daniel Arce nei 3.000 siepi. Quattro ori che, tra gli altri aspetti, hanno portato la Spagna a raggiungere questo record, totalizzando 351 punti nella classifica finale.

Vale la pena ricordare che la Repubblica Ceca, un altro #JomaTeam ai Campionati europei a squadre di atletica leggera, è entrata nella top 10 delle nazioni con 303,5 punti. In particolare, Amálie Švábíková ha saltato l’asticella a 460 centimetri nel salto in alto e si è aggiudicata il terzo posto nel gruppo delle squadre élite.

Joma, il marchio con più federazioni sponsorizzate ai Campionati europei a squadre di atletica leggera 2023

Infine, i Campionati europei a squadre di atletica leggera 2023 si sono svolti in Slesia (Polonia) e fanno parte dei Giochi Europei. In effetti, in questo evento multi-sport vengono assegnati posti di qualificazione diretta ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.  Dal 20 al 25 giugno, 15 federazioni Joma hanno gareggiato all’interno delle tre categorie per arrivare in cima alla competizione. Una presenza importante in cui il marchio ha dimostrato di regnare sulla concorrenza.