Collezione ufficiale per gli atleti spagnoli che parteciperanno a Pechino 2022

Collezione ufficiale per gli atleti spagnoli che parteciperanno a Pechino 2022

Joma e il Comitato Olimpico Spagnolo presentano la divisa che gli olimpionici indosseranno in occasione delle cerimonia d’apertura dei Giochi Invernali di Pechino 2022.

A pochi giorni dall’apertura dei Giochi Invernali di Pechino 2022, Joma, in qualità di sponsor tecnico del Comitato Olimpico Spagnolo, presenta la divisa con cui la delegazione spagnola sfilerà allo Stadio Nazionale di Pechino durante la Cerimonia di Apertura che si svolgerà il 4 febbraio.

Gli atleti spagnoli indosseranno un look sobrio composto da giacca a vento e pantaloni da neve blu scuro con dettagli in rosso e giallo ad evidenziare la scritta ESPAÑA e il logo del Comitato Olimpico. Realizzata con materiali resistenti all’acqua e al vento, con cuciture termosaldate per prevenire la dispersione del calore e un secondo strato di pile interno per far sentire gli atleti al caldo e al comfort. Inoltre, ogni atleta disporrà di indumenti termici BRAMA che mantengono costante la temperatura corporea espellendo il sudore verso l’esterno.

Completano Il look della sfilata le calzature alte invernali ANGANA, in pelle sintetica, impermeabili.

Dispongono inoltre della tecnologia Aisla-Tex: una membrana traspirante e protettiva contro il passaggio dell’acqua.

La soletta è realizzata in EVA preformata che si adatta alla forma del piede. L’intersuola è realizzata in phylon di alta qualità per favorire l’ammortizzazione e lo slancio. La suola è realizzata in gomma di alta qualità con abrasione DIN-70.

Il design rappresenta al  100% la Spagna. Più di 20 persone che compongono il team di design, marketing e comunicazione del marchio sono state coinvolte nel suo sviluppo: una squadra con sede a Portillo de Toledo, composta, tra gli altri, da atleti professionisti.

Per i podi e al Villaggio gli atleti invernali indosseranno la stessa collezione degli spagnoli che hanno gareggiato ai Giochi di Pechino lo scorso luglio, con tessuti adattati alle temperature invernali. Si tratta di una vasta collezione composta da più di 30 capi.

Linea PODIO

Per la linea Podio è stato scelto un classico design bianco per tuta, polo e t-shirt, con dettagli in rosso e giallo e realizzati in pile di poliestere, un tessuto caldo e traspirante. Il MICROMESH SYSTEM o le cuciture piatte FLATLOCK favoriscono traspirabilità e comfort.

Nella tuta risaltano dettagli come la cerniera nella parte inferiore dei pantaloni, che garantisce comfort ai nostri atleti, e il logo ricamato sull’applicazione in tessuto che ne evidenzia la qualità.

Questa linea porterà gli atleti spagnoli sul podio alle premiazioni di Tokyo con un kit che garantirà sicurezza, design, tecnologia e comfort.

 

Linea VILLAGGIO e TEMPO LIBERO

La linea Villaggio e Tempo libero è quella che presenta la maggiore varietà di capi, colori e tessuti. In questa occasione predominano i colori blu, rosso e bianco, abbinati al grigio, e nei tessuti vengono utilizzati poliestere, cotone ed elastan.

All’interno di questa è presente una linea di capi più formali per i viaggi e gli eventi ufficiali e un’altra più comoda per la permanenza degli atleti al Villaggio Olimpico.

Per quanto riguarda i tessuti, è stata presa in considerazione la temperatura prevista a Pechino durante i Giochi, quindi vengono utilizzati tessuti in pile.