Joma sarà il nuovo sponsor tecnico della Reale Federazione Spagnola di Tennis

Joma sarà il nuovo sponsor tecnico della Reale Federazione Spagnola di Tennis

La Reale Federzione Spagnola di Tennis e Joma hanno firmato un accordo di sponsorizzazione attraverso il quale il Brand sportivo Joma, leader in Spagna e tra i top Brand nel mondo dello sport, vestirà le squadre nazionali maschili e femminili a partire dalla prossima fase eliminatoria della Davis Cup.

Joma sarà il fornitore ufficiale delle divise da gioco, da allenamento e rappresentanza, fornendo una collezione realizzata appositamente per tutta la Selezione Spagnola di Tennis maschile e femminile.

Il brand spagnolo leader nel mondo dell’abbigliamento e delle calzature sportive diventa lo sponsor tecnico ufficiale della Federazione Spagnola, completando così il suo proceso di incremento della presenza del marchio all’interno del mondo della Davis Cup. Sono già molti i giocatori che vestono Joma e hanno disputato le fasi finali della Davis Cup a diciembre 2021: Pablo Carreño, Feliciano López, Marcel Granollers e Pedro Martínez. Nel tennis femminile le rappresentanti di Joma nella Selezione Spagnola MAPFRE di Tennis raggiungono il 50% delle atlete, grazie a Sara Sorribes e Alina Bolsova. A questi giocatori e giocatrici si aggiungono quelli sponsorizzati da Joma che fanno parte dei circuito ATP y WTA: Albert Ramos, Thiago Monteiro, Marco Cecchinato, Ivan Dodig, Hugo Dellein, Juan Ignacio Lóndero, Joao Sousa, Daniel Galán, Magda Linette, Marie Bouzkova, Tamara Zindasek, Bia Haddad e Lara Arruabarrena. Tra le federazioni Joma è sponsor técnico anche delle squadre nazionali della Federazione Italiana Tennis.

Alberto López, Direttore Generale di Joma Sport, ha affermato che “per Joma accompagnare la Federazione Spagnola è motivo di orgoglio ed è il modo migliore per continuare nel proceso di crescita nel settore del tennis”.

López ha inoltre aggiunto  che “il potenziale che Joma ha sia nelle calzature che nell’abbigliamento specifico per il tennis, da questo momento, può contare su un partner strategico. Da anni siamo a fianco del tennis spagnolo attraverso la sponsorizzazione di grandi giocatori, ma l’accordo con la Federazione rappresenta per Joma il conoramento del lavoro fin qui svolto”.

Il presidente della Real Federación Spagnola di Tennis (RFET), Miguel Díaz, hasottolieato che “È una grande gioia poter concludere questo accordo con Joma, un’azienda spagnola che rappresenta molti dei nostri migliori tennisti. Tutte le nostre selezioni, a partire da quelle impegnate nella Davis Cup e BJKC, grazie a questo accordo, vestiranno d’ora in poi con capi di altissima qualità”.

 

Per maggiori informazioni su Joma Sport clicca sul seguente link interattivo:

https://indd.adobe.com/view/55a12bc3-c1ce-4e9b-ba75-0c17c6b83be1