Ogni componente della RS-9000 è stato sviluppato e testato in laboratorio per ridurre al minimo il peso—126 grammi—senza compromettere efficienza e prestazioni.
Se c’è un chiaro esempio dell’evoluzione tecnica del marchio, è il nuovo modello RS-9000. Dopo 60 anni di esperienza nel mercato sportivo, Joma lancia questa potente scarpa con l’obiettivo di rivoluzionare la storia delle calzature da running ad alte prestazioni.
Le RS-9000 nascono con un obiettivo chiaro: essere le scarpe da competizione più leggere sul mercato. Una scommessa ambiziosa su innovazione, velocità ed efficienza, con cui Joma punta a raggiungere la massima leggerezza. E ci è riuscita: pesano solo 126 grammi.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la meticolosità del processo di sviluppo. Il team di R&S+i del marchio ha curato ogni minimo dettaglio affinché ogni parte delle scarpe fosse caratterizzata dalla massima leggerezza. Allo stesso tempo, sono state valutate efficienza e prestazioni in test di laboratorio, sottoponendole a condizioni estreme di sforzo.



Tecnologia ultraleggera per raggiungere il miglior risultato
Lo sviluppo di questo nuovo modello si è concentrato su aspetti come l’efficienza in corsa, le prestazioni e, soprattutto, la riduzione del peso fino a raggiungere i 126 grammi.
- Tomaia minimalista, ultraleggera e traspirante, realizzata in filo di nylon rinforzato con poliammide, che garantisce una gestione ottimale dell’umidità e mantiene il piede a temperatura costante anche in condizioni estreme.
- Intersuola con drop di 8 mm che integra la tecnologia LIGHT REACTIVE in Pebax iniettato, offrendo massima reattività e assorbimento degli impatti senza sacrificare la leggerezza.
- Piastra in carbonio che aumenta il ritorno di energia e stabilizza la falcata ad alte velocità, sufficientemente flessibile per proteggere il corridore e consentire una tecnica raffinata.
- Suola in CPU, resistente all’abrasione ma più leggera della gomma, ideale per asfalto e terreni non aggressivi.